batman : la leggenda vol.6 - addio, robin

Prosegue lo story-arc di "Batman Year 3", con protagonista Alfred, l'assassino dei genitori di Dick Grayson, alias il primo Robin, adesso Nightwing e continua il dolore di Batman per la perdita di Jason Todd, il secondo Robin, ma ci sono sorprese all'orizzonte. Sorprese davvero felici.
Mentre Batman cerca di allearsi con i boss della mala di Gotham per catturare il killer che sta uccidendo alcuni uomini malavitosi, Nightwing si reca sulla scena di un delitto e da una mano alla polizia, per scoprire che anche lui, come Batman sta andando avanti nella stessa indagine. Quando alla fine Zucco sta per essere rilasciato dopo soli dieci anni dei sessanta che doveva scontare in galera, qualcosa succede al malavitoso che teneva in mano il destino della mala gothamita. A quel punto sia Batman che Nightwing arrivano alla stessa conclusione, ma uno dei due ci arriverà prima dell'altro.
Nei cinque capitoli di "Un luogo solitario dove morire" scopriremo la sofferenza di un Batman solitario, senza un compagno di cui preoccuparsi, ma scopriremo anche che qualcuno sta indagando su Batman e Nightwing senza lasciare ne tracce e senza nemmeno essere mai scoperto. Tutto questo, condito con un ritorno (anche se un po flaccido) di un classico nemico del cavaliere Oscuro: Due Facce. Vedremo il ritorno di Dick al circo che lo ha cresciuto e dove adesso tutto va male, anche se un lieto fine anche per loro è previsto. Finalmente scopriremo chi è l'inseguitore e in una escalation di eventi scopriremo la dualità tra Due Facce e Batman e di come il passato torna sempre (o quasi, o almeno in Batman) a farsi vivo. E alla fine il pipistrello non sarà più solo, anche lui avrà il suo pettirosso.
---
BATMAN : LA LEGGENDA VOL.6 - ADDIO, ROBIN
Storie: Jim Starlin, Marv Wolfman, George Pérez;
Disegni: Jim Aparo, Pat Broderick, Mike Decarlo, Tom Grummet;
Colori: Adrienne Roy;
Planeta DeAgostini/Panorama
192pag.; col.; cover col.; €9,90;
www.planetadeagostinicomics.it
www.panorama.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book