gli incredibili x-men 222

Messiah Complex è finito. Tutto adesso per gli X-men sciolti sarà sempre più difficile. Senza una base, e soprattutto senza il mentore del gruppo, senza colui che li ha creati, addestrati e accompagnati in ogni minuto della loro vita: Charles Xavier.
Nella prima parte, disegnata da John Romita Jr. e Scott Eaton, ci vengono mostrate alcune scene oniriche provenienti dalla mente di Xavier, catatonico, che sembra stare in un posto molto particolare e sotto le "grinfie" di Exodus. Il creatore degli X-men sembra non volersi risvegliare dal suo stato catatonico e quindi qualcuno viene chiamato per "forzare" la situazione...
Nelle pagine disegnate dal sempre bravissimo Mike Choi, abbiamo le "avventure" di Emma Frost e Scott Summers in Terra Selvaggia, la misteriosa terra tropicale nel Polo Sud. I due si ritrovano lontani dalla civiltà in compagnia di Ka-Zar e Shanna alla ricerca delle risposte riguardanti l'intera compagnia degli X-men: il loro futuro dopo la scomparsa di Xavier. Nel frattempo Ciclope/Piotr, Nightcrowler/Kurt e Wolverine/Logan affrontano il viaggio verso le loro origini: Kurt in Germania, Piotr in Russia e Loga, li accompagna... Ma mentre tutti loro si prendono una vacanza dall'attività di salvatori del mondo, Angelo si ritrova magicamente negli anni '60 in mezzo a Wolkswagen fiorite e pantaloni a zampa di elefante...
Comincia la nuova serie di Cable nel 2043, in un mondo post apocalittico, con la missione di proteggere la piccola bimba che dovrebbe salvare la razza mutante in un futuro non ancora specificato. Ma sembra che anche qualcun altro sia arrivato nella stessa epoca e che non voglia lasciarlo in pace.
Come cammeo finale abbiamo il ritorno a casa di Sam Guthrie. Un viaggio che lo ha portato a scoprire che cosa fare della sua vita.
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #222
Storie: Mike Carey, Ed Brubaker, Duane Swierczynski;
Disegni: John Romita Jr.,Scott Eaton, Mike Choi, Ariel Olivetti, Brandon Peterson;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book