homunculus #7

Hideo Yamamoto continua ad addentrarsi nella mente umana, nelle sue strane sfaccettature e le sue perversioni psicologiche, proseguendo a raccontarci il misterioso destino di Susumu e il suo altrettanto misterioso potere di vedere gli "homunculus", misteriosi esseri che sono dentro di noi ma che hanno un incomprensibile collegamento con lo stesso Susumu.
Adesso che sa come usare il suo potere o più che altro capacità, Susumu, sperimenta questa capacità guardando una miriade di homunculus camminando per la strada, facendogli/ci capire che essi sono ovunque e rappresentano in qualche modo la nostra psicologia, ciò che intensamente e anche inconsciamente pensiamo, tanto da modellarci quella che si può forse chiamare "anima".
Ma le sorprese per Susumu non sono finite: Manabu lo ricontatta al cellulare chiedendogli un incontro sempre allo stesso bar nello stesso hotel dove si sono sempre incontrati. Questa volta però per comunicargli il suo volere di terminare il test in anticipo. Manabu gli consegna la busta con i restanti contanti che gli aveva promesso per il termine dell'esperimento. Susumu non riesce a capire il perché della decisione. Manabu gli fa capire che adesso ha altri interessi, il suo studio dell'uomo è passato ad un altro campo. Ma Susumu non ci crede e Manabu cerca di fargli il lavaggio del cervello dicendogli che tutto quello che ha passato è stato un modo di Manabu per lo studio della suggestione umana. Logicamente Susumu non ci crede, ma non gli importa molto... Chiede a Manabu di chiudergli per sempre il buco che ha nella testa per dimenticare per sempre questi homunculus...
---
HOMUNCULUS - L'OCCHIO DELL'ANIMA #7
Storia e disegni di: Hideo Yamamoto;
Panini Comics/Planet Manga
260pag.; b/n; sovraccoperta col.; €4,90;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book