lillith #1 - il segno del triacanto

Ecco il nuovo capolavoro di Luca Enoch! La storia di Lyca, una bambina addestrata a trovare e distruggere un misterioso nemico batterico che annienterà la specie umana per sempre. Così comincia, quella che sembra l'eterna missione di Lyca o Lilith, come decide di chiamarsi dopo la sua prima missione, che le ha fatto vedere quanto sia sanguinoso il compito che le è stato affidato.
Ci troviamo nell'Età del Bronzo (e il collegamento con Eric Shannover non è del tutto voluto), dove i personaggi di un'antico racconto epico (l'Iliade), si muovono in una Troade in guerra, dove i Greci cercando di mettere sotto assedio la città più ricca del territorio dell'Asia Minore: Troia. Lyca è stata mandata proprio qui per cercare ed annientare il Triacanto, un misterioso essere genetico che si instaura all'interno degli esseri umani, germinando e annientando la vita umana per lasciare la Terra incontaminata come prima del suo arrivo. Grazie alla frequente sonnolenza di Lyca, scopriremo alcuni momenti del suo passato che ci aiutano a capire megio quale sia la sua missione e quale il suo passato.
Ma nella sua missione non sarà sola, avrà dalla sua parte l'aiuto di un insetto particolarmente utile, un "Miriapode" ed una speciale guida: Cagnolone meglio conosciuto come Scuro (tutti nomi dati da Lyca al solido animale guida che le è stato affidato). Tra associazioni divine, vesti da Amazzone, cavalli di legno conquistatori di città e mura inespugnabili che alla fine vengono distrutte, Enoch ci porta candidamente e con una certa palpitazione alla fine non tanto della guerra di Troia (anche se con fiale ad omaggio), ma alla fine della prima missione di Lyca, ora Lilith, che ha capito forse con maggiore consapevolezza quale sua la sua missione e quanto sia mortale.
In definitiva una nuova saga (ultimo numero previsto tra nove - purtroppo troppi lunghi - anni) del bravissimo Luca Enoch, che a dodici mesi di distanza dall'ultimo commovente numero di Gea, adesso ci racconta un'altra mirabile storia, con il suo bellissimo stile.
[IL PROSSIMO NUMERO SEMESTRALE, DISPONIBILE DAL 13 GIUGNO 2009] 
---
LILITH #1 - IL SEGNO DEL TRIACANTO
Personaggio creato da: Luca Enoch;
Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina di: Luca Enoch;
Sergio Bonelli Editore
132pag.; b/n; cover col.; €3,50;
www.sergiobonellieditore.it/lilith
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book