marvel/top cow 2008

Secondo volumetto per lo scontro delle case editrici di Stan Lee (Marvel) e Marc Silvestri (Top Cow). All'interno del fine numero abbiamo due scontri: Cyber Force/X-men e Unholy Union (Unione Profana) con protagonisti Sara Pezzini in gravidanza, Danielle Baptiste (la nuova detentrice di Witchblade), Darkness, Hulk, Ghost Rider ed infine Doc.Strange.
Questo volumetto oltre ad avere questi due scontri ha in terza di copertina uno stupefacente redazionale che svela alcune delle pubblicazioni della Top Cow qua in Italia da parte della Panini e state certi che ci sarà da strabuzzare gli occhi.
Cyblade è stata rapita e Ripclaw la sta cercando in capo al mondo, finché non arriva sino alle porte di Tokyo, dove deve combattere contro alcuni ninja-sicari della Mano. Come se non bastasse, vengono rapiti tutti e due da una sentinella attiva nelle vicinanze. Intervengono a salvare la situazione Wolverine e Psylocke, e tutti e quattro alla fine dovranno vedersela con addirittura due sentinelle. Di Ron Marz e Pat Lee.
In Unholy Union vediamo un bel po di personaggi della Marvel e della Top Cow tutti assieme, un party/cross-over davvero particolare. Jackie Estacado viene assolto da un processo a suo carico grazie alla bravura del suo avvocato, niente di meno che Matt Murdock (DareDevil). Ma c'è qualcuno che non è d'accordo con la giustizia terrena, così con la sua moto infuocata Ghost Rider è deciso a punire Jackie, senza sapere però che lui è più di un mafioso come altri, lui è il possessore di Darkness. Nello stesso bar dove si trova Jackie, il Macellaio, Ghost Rider, però ci sono anche Sara Pezzini e la nuova detentrice della Lama Stregata: Danielle Baptiste. Come se non bastasse entra in scena Hulk, che viene disturbato dal baccano dello scontro tra Ghost Rider e Darkness. Quando lo scontro si fa pericoloso e la città potrebbe davvero subirne le conseguenze peggiori, entra in scena Doc.Strange, che catapulta Hulk e Ghost Rider nella loro dimensione e annuncia un grosso evento per i tre che ha davanti: Sara, Dani e jackie.
In conclusione un cammeo a First Born, dove vediamo la prima scena della miniserie che ha sconvolto lo scenario dell'universo Top Cow, pubblicato nel volumone "100% cult comics - witchblade : il primo figlio".
---
MARVEL/TOP COW 2008 - VOL.2 : CyberForce/X-men & Unholy Union
Storie: Ron Marz;
Disegni: Pat Lee, Michael Broussard;
Chine: Rob Hunter, Rick Basaldua, Joe Weems, Kevin Conrad, Marlo Alquiza;
Colori: Jd Smith, Larry Molinar;
Panini Comics/Marvel Italia
48pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book