rex mundi vol.1 - il guardiano del tempio

Comincia con questo volumone la serie di Rex Mundi, un bellissimo fumetto ambientato in un passato di una terra che presenta lacune differenze con quella che conosciamo. Un 1933 per certi versi differente, dove la Chiesa non ha mai perso il suo potere, dove l'Europa si trova spezzettata in tanti piccoli stati e dove un vicino russo ed uno ottomano ancora tentano di invadere i confini del mondo occidentale. Un mondo dove i misteri del potere e la storia del Cristo è ancora avvolta nel mistero e dove antiche sette e misteriosi uomini si aggirano per una Parigi oscura, avvolta nell'oscuro manto del sangue e della segretezza. Una storia dello stesso genere dei romanzi di Dan Brown, ma che con esso ha da spartire solo l'appartenenza al filone di storie del mystery thriller storico.
Tutto comincia con la sparizione di un'antica pergamena custodita da Padre Marin, che per cercare di risolvere la situazione e sentendosi in pericolo contatta un suo amico, il Dott.Sauniere. Successivamente alla morte dell'amico prelato, Julien Sauiere comincia una lunga caccia alla verità che lo porterà nelle profondità della città di Parigi, all'interno di un tempio misterioso, a nascondersi dalle lunghe braccia dell'Inquisizione ed infine a difendersi dalle misteriose arti di un altrettanto misterioso uomo vestito di bianco. Un susseguirsi di scoperte incredibili, rivelazioni "esplosive" e misteri a lungo celati nelle pieghe della storia e del potere politico. Dalla sua parte solamente una sua vecchia fiamma: Genevieve Tournon, che pericolosamente sta tra quelli che saranno i due fuochi di questa avventura.
Un bellissimo volume da leggere tutto d'un fiato e con la capacità di tenerti col fiato sospeso sino al volume successivo.
---
REX MUNDI - LIBRO PRIMO: IL GUARDIANO DEL TEMPIO
di Arvid Nelson EricJ, Jeromy Cox, Juan Perreyra;
Free-books
208pag.; col.; cover col.; €14,90;
colleziona i numeri della I serie (Image): 1-6;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book