spawn godslayer - la serie - 2di2

Continua la traversata del Deicida nel suo misterioso mondo, dove panteon di divinità tremano al suo passaggio. Ma qualcuno sta accompagnando il Deicida: Dromo.
In questo volumetto, che racchiude gli ultimi numeri della sfortunata serie, ci viene mostrata la vita di Dromo prima che il deicida lo trovasse. Ascoltiamo le sue avventure e i posti davvero spettacolari dove è stato e come è riuscito a superare tutte le avversità di un mondo immerso nella violenza e nel mistero, dove il destino avvolge i fili della vita e cambia le carte in tavola ad ogni passo.
Ci vengono anche narrati alcuni episodi del passato di Neva e Bairn, quando i due, giovani e pieni di aspettative si frequentavano come amanti. Purtroppo le scelte del giovane e prestante Bairn per la marina, fecero perdere le speranze di rivederlo alla povera Neva, che decise solennemente di dedicarsi alla dea di Endra-la: Llyra. Il viaggio continua e i tre marinai della barca oscura solcano gli oceani e ritornano a Endra-la, dove Neva vuole recuperare le ossa della dea per mettere fine a l suo tormento.
Ma non è ancora finita per il Deicida. Dopo essersi lasciato alle spalle alcune delle persone più importanti della sua vita, prima di divenire il deicida e dopo, Bairn adesso deve sostenere l'attacco dell'esercito del dio degli inferi e della vendicativa Praelyx, che vuole vendicare la morte del suo fratello gemello Delpho. Così la dea comincia un lungo viaggio che la porterà a chiedere aiuto per stanare e uccidere il deicida, colpevole, secondo Praelyx della morte del fratello. Ma come si sa nelle leggende degli dei, il mistero e la casualità certe volte sono le uniche pedine del destino. Ma non è mai detto nemmeno questo, perché una rivelazione scioccante ci attende alla fine del volumetto.
Così si conclude l'opera di Holguin e Tan, una bella storia di altri tempi con quel qualcosa in più...
---
SPAWN GODSLAYER - LA SERIE - 2DI2
Storia: Brian Haberlin;
Disegni: Philip Tan;
covers: Jay Anacleto, Matt Milla, Philip Tan;
Panini Comics
96pag.; col.; cover col.; €5,50;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book