l'impero dei morti - atto primo

Penny Jones e Paul Barnum, due differenti personalità e due differenti modi di vivere la vita e soprattutto di affrontare la costante minaccia che ha invaso le strade di New York. Sono passati i tempi del sole che scalda la pelle e del verde intenso di Central Park. La città è diventata un immenso campo di caccia per le creature striscianti e cadaveriche degli zombie, i non morti più sanguinolenti che esistano.
In questo mondo post-apocalittico si muovono i due personaggi principali della saga de L'Impero dei Morti di Romero, che ci racconta un futuro distopico e all'orlo dello sfacelo, dove però l'umanità si è perfettamente equilibrata a vivere con creature dall'irrefrenabile voglia di masticare carne.
Grazie all'intraprendenza della giovane Penny e la bravura nella cattura di queste creature di Paul, la prima cercherà di "addestrare" una zombie in particolare, una ex collega ormai trasformata, Xavier. Per farlo però dovrà sottostare alla avance del primo cittadino della Grande Mela, il misterioso sindaco Chandrake, che sembra essere qualcosa di più di un semplice essere vivente.
Un racconto dalle tinte oscure e contemporanee, dove il potere e il sangue vanno a braccetto e dove le rivalità e gli odi sopiti da lungo tempo pian piano vengono alla luce di un sole che ormai sembra quasi spento.
---
L'IMPERO DEI MORTI - ATTO PRIMO
Di: George Romero e Alex Maleev;
Panini Comics
128pag.; col.; cover col.con alette; €12,00;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book