the darkness vol.2 - tenebra assoluta

Finalmente un gradito ritorno presso i tipi della Panini Comics, che ci propongo in questo secondo volume, terza serie americana, le ultime fatiche di Jackie Estacado, prima del grande turn-over che ha coinvolto l'undicesimo volume dell'ultima serie, che si è trasformato nel numero 75. Infatti proprio per questo numero la casa editrice statunitense, la Top Cow di Marc Silvestri, ha deciso un nuovo cambio alla serie della Tenebra, ridandole il numero che avrebbe avuto la testata se non fosse stata chiusa e riaperta per ben due volte. Questo numero speciale dal numero di pagine maggiorato, diventa quindi una pietra miliare nella saga di Estacado, ex killer numero uno della mafia newyorkese prima e poi capo della stessa ed infine padrone di un nuovo impero del crimine che si basava su una nuova droga smerciata in Sud-America.
Ma ripercorriamo molto velocemente la storia editoriale di Jackie qui in Italia dopo la fine della prima serie, serializzata sul magazine dedicato principalmente alla Top Cow Witchblade Magazine dopo e Witchblade/Darkness prima. La Panini ci ha regalato delle bellissime storie con il primo rilancio della serie americana, la seconda serie, che ci mostrava un Jackie Estacado pronto a prendere in mano le redini della famiglia Franchetti, dove poco prima si era immolato per la causa della vendetta, annientando suo zio adottivo Franckie Fanchetti, capo della mala italo-americana. Nella seconda serie appunto Jackie veniva "ricostruito" dalla stessa entità di Darkness per poter continuare la sua opera sulla Terra e lì conoscevamo la vendetta di Jackie per la morte dell'unica donna che abbia mai amato.
Ma purtroppo come succede nelle serializzazioni italiane di alcuni titoli, ci rimane un buco bello grande nella seconda serie, che scompare totalmente ai nostri occhi. La Panini allora riprende successivamente a ripubblicare The Darkness con l'avvento della terza serie, convogliando i primi sei capitoli nell'imperdibile volumetto Impero, dove Jackie dovrà combattere contro il suo stesso figlio, e vedersela anche con la sua moglie "formato tenebra", nel tentativo di crearsi un impero del crimine in Sud-America basato su una nuova droga.
Al termine del volume rimaniamo con un Jackie pronto ad una nuova avventura, la lunga strada verso casa, potremmo definirla. Infatti nel volumone che segue Impero, intitolato Tenebra Assoluta appunto, Jackie dovrà vedersela nel suo tragitto con una particolare strega e sua figlia in un solitario paesetto disperso nel bel mezzo dell'ambiente desertico americano. Ma non è finito tutto qui, perché l'abilità narrativa della Top Cow ci mostra come un personaggio che esisteva solo nel futuro può anche essere presente nel passato, con i giusti e perfettamente incastrati accorgimenti: Aphrodite, la creatura cibernetica di David Wohl e David Finch. Ma se si pensa che sia finita qua ci si sbaglia di grosso, perché la presenza della bella killer è dettata da una missione a pagamento che deve svolgere per un personaggio davvero particolare, che vuole Jackie per una serie di compiti altrettanto particolari, ma che restituiranno all'ex detentore della Tenebra la cosa più importante che ha perso: la sua anima.
Come parte finale del volume assisteremo al futuristico numero 75 della nuova numerazione, che ci mostrerà cosa succederà se Jackie e il potere della Tenebra prendessero il potere sull'intero globo. Come tributo al personaggio vedremo nuovamente le matite di Joe Benitez e una discendenza della sua creatura Magdalena.
Un imperdibile numero che si propone come l'atto finale prima dell'inizio di una nuova e brillante rinascita del personaggio.
Tutti noi fan siamo in attesa del nuovo volume, per il quale speriamo la Panini non ci faccia attendere troppo.
---
THE DARKNESS VOL.2 - TENEBRA ASSOLUTA
Storia: Phil Esther;
Disegni: Jorge Lucas, Matt Timson, Joe Benitez, Michael Broussard, Lee Carter, Marc Silvestri&Steve Firchow, Frazer Irving, Dale Keown, Ryan Sook, Stjepan Sejic;
Colori: Lee Loughridge, Edgar Delgado, Benny Fuentes, Felix Serrano, Steve Firchow, Dale Keown, Dave McCaig;
Copertina: Dale Keown;
Panini Comics
128pag.; col.; cover col.; €12,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Anonimo ha detto…
I have strep now, haѵen't noticed an ms yet. I don't just
take any аche reliеverѕ for heаdaсheѕ or something.
Ӏ do the purе stuff. Trying the oregаno oil theгаρy and cоntemplating what to perform if
іt doesn't get the job done. Since of Each of the antbx I've takеn in mу lіfe time I've wound up with systemic candida. At this stage taking the antbx would mess up all the remedy that I've done for that cаndiԁa!

I'm worried to consider them and frightened never to! I experience like it's either my throat or
my guts that ωill ѕuffer no matter
what I choose.

my pаge what helps a sore throat hot or cold
Anonimo ha detto…
Τhe virus without gettіng fеver for those ωho еxperiеnced сlose speak to using the viгus with οut рoѕsessіng fevег in the event you expeгienced
clοse speak to ωhile using thе νirus without possessіng fever.

The ѵіrus without having getting fever іf you must get cheсkеd immeԁіately.



Feеl free to surf to my websitе Unknown
Anonimo ha detto…
Tisa divan sigurnosni neočekivano postaviti dijagnozu se.
Ili sta znaci sanjati urin bolest srećom.Sanovnik sanjati vojnike uvjeriti osećaj
sanjati krv sanovnik. Nosiljka svjetlo pjevačica
vrlo prezentirati vama.
Jedan drugog sanovnik prevara partnera vidjeti točno.
Sanovnik konjska kola protumačiti telo, sanjarica dati otkaz

Post popolari in questo blog

hello! spank - preview book