dead blood 1-4 (serie completa)

Mi sono approcciato a questo titolo con un po' di reticenze, per due motivi: sui vampiri ormai si è scritto di tutto e in tutti i modi, anche io scrivo romanzi sui vampiri e trovare qualcosa che soddisfi il mio gusto personale sta diventando con gli anni sempre più difficile.
Mi sono dovuto ricredere. Dead Blood rappresenta una piccola perla nel panorama dei fumetti sui bevitori di sangue davvero molto interessante. Un progetto unico e dalle tinte forti, horror addirittura, che ci fa immergere in un lago di sangue e dolore, dagli albori dell'impero di Alessandro Magno, sino ai giorni nostri, mostrandoci i vari aspetti dei vampiri di questa serie, che non sono di certo gli stereotipi adolescenziali che ci hanno propinato in questi ultimi anni soprattutto nel "grande schermo". Qui le creature della notte sono crudeli, assetate di sangue e vendicative.
In un totale di quattro numeri ci vengono presentate differenti storie, sia con più capitoli dipanati tra le uscite, sia capitoli singoli ed assestanti, che lasciano leggermente confusa e frammentata la narrazione totale, ma che non inficia di certo l'opera nel complesso. Grande inspiegabile assente nell'ultimo volumetto è il quarto ed ultimo capitolo di Requiem.
Ci abitueremo subito a conoscere meglio i vampiri ed i Venators dalle lunghe code da scorpione, Siro, l'Immortale, Alessandro Magno e il suo braccio destro, il commissario nazista Kraam, il coraggioso legionario Alkeos, il temerario Goldwing e la turbolenta Sandrine. Un turbinio di personaggi con ognuno un filo del destino da seguire, un filo annodato attorno al potere del sangue e a quell'immortalità che Alessandro Magno ha trovato, non per lui, ma per il primo di tutti i vampiri di Dead Blood.
Una miniserie dagli spunti interessanti e certamente fuori dalle righe, che piacerà moltissimo agli amanti del genere dell'orrore e delle tinte macabre ed oscure.
---
DEAD BLOOD 1-4 DI 4
Sceneggiature: Massimiliano Grotti, Gianluca Manzo, Paul Izzo, Luca Frigerio, Greta Paola Gallone, Valentina Marucci, Gianfranco Calise, Andrea Guglielmino, Fabrizio Capigatti;
Disegni: David Ferracci, Massimiliano Veltri, Gabriele Derosas, Luigi Criscuolo, Veronica Izzo, Federico Sabbatini, Riccardo Frezza, Federico Toffano;
Copertine: Fabrizio Galliccia, Leonardo Colapietro, ;
Noise Press
48pag. cad.; b/n; cover col.; €3,90;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book