vampire state building

Dai tipi della Saldapress direttamente dal mondo del fumetto franco-belga della Edition Soleil e dagli autori Ange, Renault, Adlard e Gérard, arriva un affascinante racconto breve sul mondo dei vampiri americani ed in particolare quelli legati alla cultura degli Indiani d'America. Un interessante punto di vista interculturale e raramente trattato nel mondo dell'editoria sui vampiri.
Cosa potrebbe succedere se la creatura generatrice di tutti i vampiri moicani venisse risvegliata all'interno dell'Empire State Building di Manhattan a New York?
Sarà proprio questo volume a raccontarci le vicende di questo esplosivo evento, nel quale si intrecciano le vicende personali di un gruppo di amici e in particolare quella di Terry, che ha deciso di partire per l'Afghanistan come ingegnere, nella stessa terra dove è morto suo padre in guerra. Il gruppo di amici però si troverà bloccato all'interno del grattacielo americano proprio quando un gruppo di vampiri moicani decide di ricongiungersi al loro creatore primigenio tenuto prigioniero in una stanza blindata ai tempi della costruzione dell'edificio negli anni'30 del secolo scorso al settantacinquesimo piano.
La costrizione all'interno della svettante costruzione umana costringerà Terry, non solo a cercare di salvare la sua vita e quella degli amici, ma lo metterà anche davanti alle scelte della sua vita, tanto da fargliele riconsiderare forzatamente, e portarlo a chiedersi se si può essere eroi anche nella propria nazione.
Da questo incipit partirà un racconto al fulmicotone dalle tinte quasi cinematografiche e d'impatto che catapulta all'interno dell'azione in un susseguirsi di piccoli eventi e alla ricerca della salvezza nel passaggio da un piano all'altro come un "sali-scendi" verso la libertà che però farà le sue vittime, in un continuo sacrificio di sangue.
---
VAMPIRE STATE BUILDING
Sceneggiatura: Ange & Patrick Renault;
Disegni: Charlie Adlard;
Colori: Sébastien Gérard;
Saldapress
120pag.; col.; copertina rigida col.; €19,90;
saldapress.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book