demon slayer 12

Lo scontro che ha visto i protagonisti combattere contro una delle Lune Crescenti è terminato e negli opposti schieramenti ci sono state delle perdite: la morte del demone, ma le ferite nella parte avversaria sembrano essere davvero molto importanti e profonde.

Da un lato il Nobile Muzan ha riscontrato, con molto disappunto, la morte di Gyutaro e per questo ha deciso di cambiare i suoi piani e passare all'azione in maniera repentina e con determinazione. Saranno le Lune Crescenti rimaste a doversi far carico dei desideri del loro padrone e creatore, che non ammetterà un'ulteriore sconfitta.

Dall'altra parte, nella Squadra Ammazza Demoni, i vincitori si leccano le ferite, ferite molto profonde e che costringono Tanjiro ad un riposo totale, tanto che per riprendersi dormirà un sonno riparatore di parecchi giorni. Al suo risveglio però i volti degli amici e di coloro che lo stimano saranno davanti a lui e, anche grazie alla loro forza, Tanjiro sarà pronto per porre rimedio ad un inconveniente accaduto durante l'ultima battaglia: la sua spada si è scheggiata.

Per il nostro protagonista è arrivato il momento di chiedere umilmente una nuova katana, per farlo però dovrà recarsi al villaggio dei forgiatori di katana. Solo in quel luogo potrà riavere l'arma che lo accompagnerà in nuove battaglie contro i demoni.

Sarà proprio nel villaggio che Tanjiro incontrerà nuovi amici e la presenza di un misterioso manichino automatizzato, che lo aiuterà nel rafforzare le sue capacità di spadaccino e di combattente.

Ma la pacata quiete presente nel villaggio verrà presto sconquassata dall'arrivo di due esseri molto particolari e che non portano certo pace.

---

DEMON SLAYER #12
Trama e disegni: Koyoharu Gotouge;
Star Comics
195pag.; b/n; copertina col.; €4,50;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book