blood sucker - legend of zipangu #5

Nel momento in cui sto scrivendo, questa bellissima serie manga è arrivata già al settimo volume ( nonostante i ritardi dell'editore >:/ ).
Questa saga non si può certo riassumere in un solo post, ogni volume necessiterebbe di almeno tre post, ma si può dire che all'interno di ogni volume, il destino millenario e misterioso di Yusuke Himukai si svela sempre più.
La saga racconta di un misterioso vampiro di nome Migiri che si è risvegliato dopo due millenni in terra nipponica. Subito dopo il suo risveglio, Migiri, attraverso i servigi del suo più fedele servitore, crea una setta al centro di Tokyo, la setta Magoraka, dove viene adorato come il "divino Yato". In quel preciso momento il mondo di Yusuke subisce un brusco cambiamento. Dopo aver perso il suo migliore amico, che si era innamorato perdutamente di lui, trasformato in vampiro, anche la donna di cui si è innamorato dopo la morte dell'amico scompare, destinata a divenire la sposa del "divino Yato". Durante la ricerca della sua amata, Yusuke entra a far parte del gruppo governativo giapponese che si occupa della minaccia vampirica, per distaccarsene poco dopo a causa dell'uccisione di una sua amica d'infanzia, divenuta vampira anch'essa, proprio dai suoi stessi compagni. Scoperto l'accaduto Yusuke in uno scatto d'ira uccide tutti i compagni della squadra che avevano ucciso la sua amica e così è costretto a fuggire come ricercato e continuare da solo a seguire quel sottile filo fatto di connessioni che dovrebbe portare direttamente al "divino Yato". Ma alle sue calcagna, non ci sono solo i militari, ma anche parecchi suoi nemici vampiri che lo cercano per eliminarlo. Lo stesso Kuraha, braccio destro del "divino Yato" lo cerca, per fermare una misteriosa maledizione legata al suo padrone.
Il nostro protagonista è adesso ancora alla ricerca della sua amata e lascia dietro di se una scia inequivocabile di sangue vampirico che regala tracce preziose ai suoi nemici.
---
BLOOD SUCKER - Legend of Zipangu #5
Storia: Saki Okuse;
Disegni: Aki Shimizu;
JPOP
176pag.; b/n; sovraccoperta col.; €5,90;
www.j-pop.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book