hitsuji no uta - il silenzio degli innocenti - 2 di 7

Continuano ad incrociarsi le vite dei due fratelli Kazuna e Chizuna, il primo studente e neo vampiro e la seconda la sorella che aveva perso all'età di tre anni, vampira da una vita e signora della casa d'infanzia in cui i due ragazzi un tempo coabitarono.
Adesso che Kazuna ha appreso il suo destino di vampiro e combatte contro le forti pulsioni di bere sangue umano, la sorella appena ritrovata, dalla forte personalità e dalle idee chiare, cercherà di aiutarlo. Ma Chizuna non può sempre stargli vicino e il giovane vampiro dovrà imparare a controllare e reprimere la sua sete, poiché potrebbe andarci di mezzo colei a cui lui vuole più bene, la timida e triste Yaegashi. Se non controllerà i suoi sbalzi lei potrebbe essere la sua prima vittima.
In tutto questo conosceremo i misteri che riguardano la famiglia Takshiro e il difficile passato di Chizuna e delle difficoltà psicologiche che ha dovuto affrontare in casa col padre, che per tredici anni ha allevato la figlia pensando costantemente alla moglie e madre dei suoi due figli, anche lei colpita dalla misteriosa "malattia" anemica che sovente chiamano "vampirismo".
Una miscela torbida questa di Hitsuji No Uta, dove il vampirismo non la fa del tutto da padrone e dove i sentimenti d'amore, i legami familiari e l'amicizia sono la linfa vitale dell'opera, in un usuale e piacevole mondo dove i vampiri sono al centro della narrazione e non prede bestiali da cacciare.
---
HITSUJI NO UTA - IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI - #2 DI 7
Di: Kei Toume;
Magic Press Edizioni
192pag.; b/n; sovraccoperta col.; €5,90;
www.magicpressedizioni.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book