speciale x-men : wolverine & jubilee

Numero insolito questo della Marvel dedicato all'universo dei vampiri, dei quali la Casa delle Idee è affezionata da parecchio tempo.
Non del tutto fuori dalle norme della continuity dei personaggi marvelliani, in quanto qualche mese fa c'è stato uno degli ultimi eventi più importanti per il mondo degli X-men: X-Necrosha. Una mini serie evento che ha visto il gruppo di mutanti combattere contro orde di vampiri pronti a rimettere in sesto il mondo di terrore che l'antica vampira Selene anelava da secoli, esattamente dalla caduta dell'Impero Romano.
I residui di questo grande confronto tra le parti però sono rimasti vivi (non morti) e vegeti. Specialmente Jubilee, amica di vecchia data di Wolverine (Logan), l'artigliato x-men canadese. La situazione della giovane ragazza non è tra le migliori, è stata vampirizzata proprio durante l'evento X-Necrosha e adesso si ritrova sotto le cure della Dott.Rao, che ha sintetizzato una sorta di vaccino temporaneo col sangue rigenerante del forzuto mutante con gli artigli di adamantio. Solo questo elisir può mantenere Jubilee in una forma tra il vampirismo e l'essere umana, ma le cose non andranno esattamente come Ciclope ed Emma Frost si aspettano e la giovane verrà contattata da una misteriosa donna vestita di bianco...
In una sorta di ambigua e distorta visione l'autrice della storia ci presenta un vampirismo forse lasciato troppo ai margini, dove a spiccare resta unicamente Wolverine.  Un volumetto che non deluderà forse i fan della giovane e caparbia Jubilee e dell'artigliato mutante, ma che farà storcere il naso agli appassionati amanti del genere vampiresco.
---
SPECIALE X-MEN : WOLVERINE & JUBILEE
Storie: Kathryn Immonen;
Disegni: Phil Noto;
Colori: Phil Noto;
Panini Comics/Marvel Italia
96pag.; col.; cover col.; €4,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book