turf
Chi è affamato di incroci temporali e letterari e soprattutto di vampiri, in questo volume unico realizzato dal trio Ross-Lee Edwards-Gill, troverà sangue per i suoi canini.
Siamo nel 1929, New York, dove bande di gangster, poliziotti corrotti e un clan europeo di vampiri si contendono il controllo della città, i primi due per le attività illecite e non e gli ultimi per un dominio incontrastato sulle anime dei cittadini. Ma tutti questi gruppi in causa non hanno fatto i conti con una giovane e rampante giornalista e un gangster redento e con l'abitante di una misteriosa navicella aliena che si è schiantata a pochi chilometri dalla Grande Mela.
Ma non hanno fatto nemmeno i conti con l'ex signore dei vampiri della città, esautorato dalla sua carica per essere soppiantato dal fratello. Un perfetto connubio di personaggi, vicende e combattimenti in una New York dei primi del '900 corrotta e marcia sino al torsolo, dove però sapranno farsi strada anche valori importanti come l'amicizia e l'amore, non solo umano. Un opera davvero interessante che prenderà dalla prima all'ultima pagina.
---
TURF - VOL. UNICO
Storia di: Jonathan Ross;
Disegni di: Tommy Lee Edwards;
Design di: Drew Gill;
Panini Comics
160pag.; col.; cover col. con alette; €15,00;
---
Commenti
Posta un commento