vampirella vol.1 - corona di vermi

Torna in Italia dopo le ultime sue avventure del 2002 pubblicate da Panini Comics, allora Cult Comics, la vampira per eccellenza creta dal duo di maestri Ackerman e Frazetta che dal 1969 l'anno creata e messa a disposizione del mondo.
Oggi la bella vampira proveniente dal pianeta Drakulion (versione sulla sua provenienza poi rimodellata nella sua storia editoriale inneggiando il coinvolgimento di Dracula) è "risorta" dalle "ceneri editoriali" per approdare alla Dynamite Comics, dopo la famosa casa editrice che l'ha pubblicata per anni, la Harris Comics, che l'ha avuta a sua volta dalla Warren. Qui in Italia la Panini Comics si è occupata di riportare in auge la bella vampira, pubblicando la prima serie del nuovo ciclo, intitolando il primo volume "Corona di Vermi".
In questo nuovo corso assisteremo ad una cambiamento radicale della cacciatrice di vampiri e il suo nuovo stile di vita, dove Vampirella, partendo dal misterioso locale notturno Carmilla, seguirà una via puntellata di combattimenti all'ultimo sangue e vecchi nemici, come Dracula, scoprendo i biechi piani malefici di Lefanu, un'antica vampira figlia di Vlad Tepes e il suo collegamento con un'entità millenaria e malvagia che vuole trasformare la Terra in un lago di sangue e di morte. In tutto ciò una nuova razza di vampiri verrà alla luce, creati unicamente come stuolo di soldati dalla malefica bionda Lefanu per attuare i piani della creatura cosmica vermiforme a cui è assoggettata. Una nuova sfida, imponente e dai risvolti apocalittici.
Purtroppo la nuova versione convince poco, chi ha seguito almeno le pubblicazioni della Cult Comics a suo tempo. Qui risulta una Vampirella un po' sotto tono, dove personaggi del suo passato (Dracula) ed una nuova compagna di avventure Sofia (come la precedente Dixie) saltano fuori come funghi senza un reale rimaneggiamento del personaggio.  Una Vampirella che ha perso del tutto il suo "costume" originario per vestire i panni di una super top model dalle curve sensazionali (elemento che non è mai mancato in tutte le serie) vestita di jeans e camicia aderenti. Un cattivo finale di dubbia cattiveria e forse poco caratterizzato e un sottile collegamento con la mente della nostra cara vampira, dove il suo passato un po' frivolo sembra essere sbiadito e poco solido. Un volume in definitiva abbastanza godibile e che non può mancare però nello scaffale degli amanti della bella vampira cacciatrice di vampiri.
---
VAMPIRELLA VOL.1 - CORONA DI VERMI
Storia di: Eric Trautmann;
Disegni di: Wagner Reis, Walter Geovani;
Colori di: Inlight Studio, Ivan Nunes;
Panini Comics
160pag.; col.; cover col. con alette; €15,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book