demon slayer 13 di 23

 

Un nuovo ed entusiasmante volume di Demon Slayer, quello che potete avere tra le mani questo mese.
Un nuovo capitolo al fulmicotone che non potrà che lasciare a bocca aperta per l'azione e i combattimenti che ci mostra.

Tanjiro si trova ancora al villaggio dei forgiatori di katana e sembra che la calma piatta la faccia da padrone nell'agglomerato di capanne dei docili maniscalchi. La situazione però non resterà così a lungo, infatti alcuni demoni dalle potenti caratteristiche attaccano senza pietà e fanno strage degli abitanti. Anche Tanjiro e Nezuko vengono improvvisamente sconvolti dall'arrivo dei demoni e devono correre ai ripari all'istante e l'unico modo per farlo è combattere.
In un susseguirsi di colpi senza respiro i due vengono però coadiuvati dall'aiuto sorprendente di Gen'Ya che combatte con tutte le sue forze usando la sua katana ma soprattutto la sua pistola! Arma davvero molto utile contro i demoni, ma che sembra non dare risultati definitivi. Queste nuove creature demoniache sono in grado  infatti di rigenerarsi molto velocemente nonostante gli venga tagliata la testa.
Sarà questo il nuovo dilemma che i nostri eroi dovranno risolvere per capire come annientare definitivamente le loro nemesi. E Tanjiro sarà il primo a capire quale sia la risoluzione al problema.
Nel mentre Tokito, che sta raggiungendo i compagni, viene attaccato da un altro demone che sfrutta i vasi come suo elemento peculiare e verrà boccato in una battaglia che dovrà combattere da solo e con tutte le sue forze, per salvare al contempo la vita dei forgiatori di katana ancora rimasti in vita.

Contemporaneamente al villaggio, Tanjiro e la sorella Nezuko riescono a ricongiungersi, ma la situazione si fa sempre più difficile, tanto che sembra per loro la fine. In loro soccorso arriverà all'improvviso la bella colonna Mitsuri Kanroji e quando per i due fratelli sembra che la situazione possa essere ripresa, l'ennesimo colpo dei demoni li mette k.o.. Sarà però questo a cambiare le carte in tavola, dando a Tanjiro un nuovo potere direttamente dalle mani della stessa Nezuko, che cambierà - forse - le sorti della battaglia.
---

DEMON SLAYER #13
Trama e disegni: Koyoharu Gotouge;
Star Comics
195pag.; b/n; copertina col.; €4,50;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book