blood sucker - legend of zipangu #9

Hideko Maezono viene salvata da un "misterioso" uomo che la trae in salvo con un camion a tutta velocità. Mentre però aiuta il suo salvatore a riattaccare la testa staccata, un'altra misteriosa donna si reca in un lago per incontrare la sua gemella bionda, che scopriamo essere il capostipite dell'inizio degli eventi: il vampiro Migiri, capo della setta Magoraka. Il millenario vampiro riprende la sua vera forma ed assieme ad essa tutto il suo potere...
Intanto Hase, è ancora alla ricerca di Yusuke nel centro città di Tokyo, dove le forze dell'ordine hanno imposto il coprifuoco anche a causa di bande di motociclisti vandali, che attaccano chiunque incontrino, ma sta volta hanno sbagliato bersaglio... Mentre Hase combatte contro i riders, Kishi, riesce a sapere di Hase e cerca di raggiungerlo... Nel frattempo Hideko Maezono e il suo nuovo compagno di avventure si ritrovano nuovamente accerchiati dagli umani. Di colpo, assistiamo ad un cambiamento di scena, Hideko Maezono viene nominata, dal capo della squadra che li accerchia il nuovo capo della squadra anti-magoraka. Questo dovuto dal fatto che quando il vecchio capitano, Yuki è morto aveva predisposto che sarebbe stata lei a succedergli. Così adesso la polizia e il governo giapponese hanno un nuovo leader contro i vampiri di Migiri. Durante tutto ciò, il biondo-platino Hase, si sposta dal centro città e si reca verso una vecchia chiesa abbandonata, mentre Makiri soddisfa le sue voglie sessuali con un ragazzino, ma scopriamo subito che c'è anche qualcun altro che sta seguendo nell'ombra Hase... Kishi nel frattempo, subisce un arresto e il suo inseguimento viene bloccato.
Hase arriva alla chiesa diroccata, mentre la polizia lo segue di nascosto e all'interno vi trova "la regina sanguinaria", colei che è destinata a diventare la moglie di Migiri, l'amata di Yusuke Himukai.
All'interno della chiesa diroccata Hase inizia a lottare contro Kikuri e due suoi seguaci, mentre Maezono si trova fuori dalla chiesa, ma intenta a non intervenire. All'improvviso entra in scena Yusuke, che con una macchina sfonda un muro della chiesa e si scaglia conto Kikuri, che con arco e frecce stava per terminare la vita di Hase. Da qui comincia la battaglia tra lo stesso Yusuke e Kikuri, che sembra vedere come finale la morte di Yusuke. Appena però Kikuri si rende conto del gesto fatto, la squadra anti-magoraka entra in azione e con loro anche Maezono. Tutti assieme attaccano Kikuri, che inizialmente sembra difendersi ed attaccare senza subire nessun danno pericoloso per la sua vita, ma la scena finale la vede alle strette, accerchiata e quasi colpita da numerose frecce.
Un altro bellissimo volume di Blood Sucker, che lentamente ci porta alla conclusione della grande saga di Yusuke, Kikuri e Migiri.
---
BLOOD SUCKER - Legend of Zipangu #9
Storia: Saki Okuse;
Disegni: Aki Shimizu;
JPOP
176pag.; b/n; sovraccoperta col.; €5,90;
www.j-pop.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book