vampire knight #5
Prosegue lo shojo-manga di Matsuri Hino su Kaname, Yuki e Zero. Lo scorso numero è finito con l'assassinio della misteriosa e cattiva Shizuka da parte dello rispettato e venerato Kaneme. Il servo di Shizuka e fratello ritrovato - ma totalmente cambiato - di Zero, Ichiru, ritroverà il cadavere della padrona che si disintegrerà tra le sue braccia e per pura casualità entrano in scena alcuni abitanti del collegio Cross, che vedono Zero con in mano la sua pistola ammazza vampiri, la Bloody Rose. Di conseguenza viene accusato dell'omicidio della sangue puro e quindi condannato dal Consiglio Supremo dei Vampiri a morte certa. Contro questo destino nefasto interviene lo stesso Kaname, che sventa l'attentato e salva la vota a Zero.
Successivamente nel collegio Cross succede un avvenimento davvero misterioso per cui tutti e due i dormitori stanno indagando. Una giovane essere umano viene morsa da un vampiro e salassata, svenendo a lezione. L'accaduto viene nascosto ai più, ma non può sfuggire ai bei vampiri della Night Class e i Guardian Zero e Yuki che cominciano ad indagare, senza inizialmente trovare risposte. Di questo nuovo problema vengono sta volta accusati ma senza prove tutti i componenti della Night Class ma anche Zero - essendo anche lui un vampiro - che viene difeso da Yuki. Mentre tutto ciò avviene, assistiamo in questo volume al tanto sospirato momento in cui Zero si dichiara - anche se in modo non del tutto convenzionale - a Yuki. Tanto per complicare la situazione, anche Kaname rivela il suo amore per Yuki e lo dice a Zero, facendogli capire che la situazione presente non durerà per l'eternità e che prima o poi lui si riprenderà la sua amata Yuki per sempre. Come se non bastasse veniamo a conoscenza del fatto che Kaname, succhiando il sangue di Shizuka è venuto in possesso di poteri speciali e materialmente difficili da gestire - soprattutto per i primi tempi - che potrebbero svelare la verità sull'assassinio della "principessa della fioritura impazzita".
---Successivamente nel collegio Cross succede un avvenimento davvero misterioso per cui tutti e due i dormitori stanno indagando. Una giovane essere umano viene morsa da un vampiro e salassata, svenendo a lezione. L'accaduto viene nascosto ai più, ma non può sfuggire ai bei vampiri della Night Class e i Guardian Zero e Yuki che cominciano ad indagare, senza inizialmente trovare risposte. Di questo nuovo problema vengono sta volta accusati ma senza prove tutti i componenti della Night Class ma anche Zero - essendo anche lui un vampiro - che viene difeso da Yuki. Mentre tutto ciò avviene, assistiamo in questo volume al tanto sospirato momento in cui Zero si dichiara - anche se in modo non del tutto convenzionale - a Yuki. Tanto per complicare la situazione, anche Kaname rivela il suo amore per Yuki e lo dice a Zero, facendogli capire che la situazione presente non durerà per l'eternità e che prima o poi lui si riprenderà la sua amata Yuki per sempre. Come se non bastasse veniamo a conoscenza del fatto che Kaname, succhiando il sangue di Shizuka è venuto in possesso di poteri speciali e materialmente difficili da gestire - soprattutto per i primi tempi - che potrebbero svelare la verità sull'assassinio della "principessa della fioritura impazzita".
VAMPIRE KNIGHT #5
Storia e disegni : Matsuri Hino;
Panini Comics/Planet Manga
192pag.; b/n; cover col.; €5,50;
---
Commenti
Posta un commento