ultimate x-men #44

Piccolo riassunto dello story-ark precedente a quello del numero 44, per capire meglio gli ultimi avvenimenti in casa UXM.
Xavier è morto o almeno così sembra a causa di un attacco di un Cable proveniente dal futuro, che per evitare la distruzione del mondo del suo futuro vuole uccidere Xavier, responsabile secondo lui del futuro distruttivo del suo mondo. Ma dal futuro arriva anche Alfiere, che cercherà invece di fermare i piani di Cable avvertendo gli X-men del pericolo. Purtroppo non servirà a molto e Xavier perisce dopo un'esplosione successiva al combattimento degli uomini x contro lo stesso Cable. Ciò che rimane del corpo di Xavier viene sepolto in una tomba nel cimitero della "scuola per giovani dotati". La morte di Xavier però incrina anche molte altre situazioni all'interno della scuola: Nightcrowler è scapato, il governo entra in tensione, Wolverine fa i conti con suo "figlio" Sabretooth, Tempesta con il suo inconscio mentre Jean Grey e Ciclope risolvono alcuni problemi riguardanti la scuola. Magneto silenziosamente si "gode" la morte del suo avversario di sempre. Per fortuna una piccola luce brilla tra gli x-men ed è quella del rapporto tra Colosso e Jean Paul. Ma mentre Ciclope decide definitivamente di sciogliere gli X-men, in un'altro futuro scopriamo che Xavier non è morto, ma è stato rapito da Cable. Nel frattemmpo a Mytica viene dato il cambio nella prigione di Mgneto nel Triskelion, Nightcrowler entra a far parte del gruppo "separatista" dei Morlock. Scopriamo anche che Bestia non è morto ma sta lavorando per il generale Fury ad un progetto segreto al Triskelion. Mentre le Sentinelle si rifanno vive misteriosamente, Alfiere cerca di ricomporre gli X-men, partendo da Tempesta, poi Pyro e infine... Dazzler.
La ricerca di Nightcrowler attuata da Ciclope e Jean Grey termina e purtroppo il vecchio amico decide di stare dalla parte dei Morlock, come loro capo, come scoprirà presto il nostro Kurt. Intanto Tempesta e Alfiere continuano il reclutamento degli X-men dispersi. Entrano così nel nuovo gruppo Wolverine e Psylocke. I nuovi X-men sono nuovamente in azione contro la nuova minaccia delle Sentinelle: Angelo, Psylocke, Alfiere, Wolverine, Tempesta, Pyro, Dazzler, che sembra essere controllata da due gemelli che abbiamo incontrato in passato...
---
ULTIMATE X-MEN #44
Storie: Robert Kirkman;
Disegni: Pascal Alixe, Yanick Paquette;
Panini Comics/Marvel Italia
48pag.; col.; cover col.; €2,80;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book