cyberforce - risorgere dalle ceneri

Direttamente dagli anni '90 arrivano come un bombardamento in piena regola, dei vecchi eroi che hanno fatto in qualche modo (anche se con molto meno scalpore della Casa delle Idee) parte della storia dei super eroi americani. Sono la Cyberforce, gruppo di super eroi di casa Top Cow.
Chi avesse una minima conoscenza del gruppo, sa bene che sono apparsi per la prima volta in Italia sul magazine antologico di casa Star Comics:"Image" e poi passati alla scuderia Marvel Italia/Cult Comics adesso Panini Comics. Dopo una trentina di numeri americani, la serie venne interrotta e negli ultimi anni è stata ripresa da team particolare: Ron Marz e Pat Lee, già acclamato autore di "Darkminds".
La storia chiude essenzialmente un ciclo, che sarebbe quello delle origini dei personaggi. Nel volume (composto dai sei numeri della serie regolare più un numero zero ed uno speciale: "CF2") ci racconta quali sono le origini dei poteri dei personaggi della Cyberforce e del relativo combattimento legato alla scoperta di antichi segreti, celati sotto la coltre di neve e ghiaccio dell'Antartide, dove Velocity e Ripclaw si sono recati nella speranza di scoprire un metodo per fermare il pericoloso virus che sta uccidendo tutti coloro che sono venuti in contatto con la Cyberdata. Quest'ultima, potente multinazionale che ha creato i Cyberforce come squadra d'assalto, ormai non esiste più, e ha nascosto nel tempo le loro origini più remote, legate ad una misteriosa astronave aliena naufragata milioni di anni fa sulla Terra e dei loro passeggeri, che risultano in qualche modo legati ai membri di Cyberforce.
Dopo aver combattuto contro un Ripclaw fasullo, ma molto forte la squadra, attraverso una serie di collegamenti viene riunita al completo ed è infine pronta a combattere contro il nemico principale: coloro che li hanno generati, i loro genitori alieni. Ma la domanda finale, ciò che li metterà alle strette sarà una sola e semplice domanda: sono pronti a riformare la squadra come era u tempo?
---
CYBERFORCE - RISORGERE DALLE CENERI
Storia: Ron Marz, Marc Silvestri, David Wohl, Scott Lobdell;
Disegni: Pat Lee, Marc Silvestri, Clarence Lansang;
Panini Comics
176pag.; col.; cover col.; €15,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book