marvel / top cow : fusion (crossover)

Nuovo crossover per la "casa delle idee" e la "casa della mucca", nomi in codice delle due case editrici che hanno deciso di far scontrare in questo volumetto tre importanti gruppi delle rispettive scuderie, ed in più due personaggi per una certo verso affini&contrari, almeno graficamente. Stiamo parlando della Marvel e della Top Cow, che in questo volumetto "Fusion", hanno unito in uno scontro/incontro, tipico dei crossover americani tre grandi gruppi: i Potenti Vendicatori marvel, Cyberforce e Hunter Killer della Top Cow, in appendice abbiamo lo "scavezzacollo" Daredevil e l'ex guerriera vaticana Patience, conosciuta come Magdalena.
Tutto comincia quando uno dei personaggi principali di Hunter Killer, Ellis, in fuga per l'America, viene aggredito da una misteriosa entità, di cui non si conosce bene né identità, né scopi. E come se non bastasse, i Vendicatori sono attaccati da una misteriosa creatura, che di umano ha ben poco. questa riesce a fuggire, ma viene catturata dai Thunderbolts, che così sono costretti ad entrare in contatto coi Vendicatori, che nel frattempo si sono conosciuti con i membri di Cyberforce. Da qui comincerà un'avventura davvero particolare, che ci mostrerà la forza dei rispettivi gruppi, che però no può niente senza l'aiuto dello stesso Ellis, forse l'unico capace di dare il giusto contributo alla distruzione di quello che è il vero nemico da combattere.
Come storia finale, Daredevil e Magdalena, ci portano in una New York, e all'interno di una Hell's Kitchen, infreddolita e innevata, dove però le fiamme dell'inferno ancora si muovono e allungano le loro malefiche spire contro dei poveri ed innocenti bambini. L'unico modo per fermare questa mostruosità è l'intervento congiunto di due eroi, la Magdalena, che in quanto a demoni infernali ormai è ormai rodata ed un Daredevil, che conosce perfettamente il suo territorio e le possibilità che i suoi ultrasensi gli concedono.
Un volumetto da non perdere per gli amanti dei bei disegni e dei rispettivi gruppi Marvel e Top Cow.
Come imperdibile anteprima, la Panini ha inserito all'interno del volumetto la pubblicità dei prossimi lavori di casa Top Cow, che verranno pubblicati tra qualche mese: Cyberforce/Hunter Killer (crossover), Darkness/The Pitt (crossover) ed infine il 100% Cult Comics dedicato all'ultima "stagione" di due della serie Hunter Killer.
---
MARVEL/TOP COW 2009 - Fusion (Potenti Vendicatori, Thunderbolts, Cyberforce, Hunter Killer, Magdalena, Daredevil)
Storie: Dan Abnett, Andy Lanning, Phil Hester;
Disegni: Tyler Kirkham, Phil Hester;
Chine: Sal Raga, Rick Basaldua, John Livesay, Ande Parks;
Colori: John Starr, Blond;
Cover: Mike Choi&Sonia Oback, Phil Hester&Stjepan Sejic;
Panini Comics/Marvel Italia
96pag.; col.; cover col.; €4,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book