nightwing #7

Ultimo numero della serie questo numero sette, che raccoglie le ultime storie legate a Nightwing, quello che sembra diventerà il prossimo Batman dopo la dipartita del grande detective per mano di Darksaid. In questo ultimo numero, chiamato giustamente "Ultimi Offici", Nightwing, si occupa di sistemare le ultime sue avventure, in modo da essere completamente libero per dedicarsi alla nuova guerra che sta squotendo Gotham City: Battaglia per il Mantello. Dove la criminalità sta attaccando la città scatenendo una guerra tra bande senza tregua e dove un misterioso personaggio è entrato in scena spaccianodosi per Batman.
Ma tornando a New York City, ormai vecchia base dell' "ala della notte", Dick si occupa del suo ultimo "caso", quello legato a Due Facce e Carol Denvers, facendoci scoprire un ultimo segreto sul caso. Dopo ciò si recherà ad Arkham per parlare proprio con Due Facce per fargli capire che lui combatterà sempre il amle in tutte le sue forme, compresa la forma di due Facce. A questo Harvey Dent risponde con una semplcie domanda legata proprio a Batman: è davvero morto? Una risposta abbastanza semplice, ma che nel cuore di Nightwing potrebbe scatenare emozioni davvero forti. Dopo aver superato anche questo ostacolo Dick sarà costretto a sopportare l'allontanamento della sua attuale ragazza ed infine, per liberarsi di tutte queste "cattive influenze" si dedicherà al superamento di una prova davvero particolare: quella di lanciarsi dall'atmosfera in picchiata libera nel deserto, sempre dopo aver dato una mano a Supes e Lanterna Verde a proteggere i corp degli eroi defunti da eventuali rimaneggiamenti di Talia e per finire la giornata dell'eroe, a casa con cinema e pop corn, seguito dalla sua famiglia: Alfred e Tim, l'unico che manca all'appello e la cui poltrona rimarrà vuota è proprio quella di Bruce...
Le pagne che seguiranno sarano davvero introspettive e forti, ci faranno ripercorrere la vita di Dick in maniera molto particolare, coem è l'addio della serie ai lettori. Tutti i problemi della scomparsa di Bruce, sfrigolano come una ferita aperta nella mente e nel cuore di Dick, come anche in quelli di Alfred e Tim. Tutti e tre sentono il buco enorme dell'assenza di Bruce in primis e di Batman dopo. Una figura che per loro è sempre stata quella di un padre e amico. Proprio in questo doloroso momento Ra's Al Ghul coglie l'occasione di sfidare Nightwing e quindi l'unico cavaliere oscuro degno di essere l'erede di Batman... ma assieme alla lota Nightwing dovrà prendere una decisione importante, che Ra's gli metterà su un piatto d'argento, ma che significherà il totale annientamento delle convinzioni di una vita dedita alla giustizia ed alla difesa dei deboli e degli innocenti.
---
NIGHTWING #7 (ultimo numero)
Storie: Peter J. Tomasi;
Disegni: Doug Mahake, Shawn Moll, Don Kramer, Joe Bennett;
Colori: Hi-Fi;
Planeta DeAgostini
72pag.; col.; cover col.; €4,95;
www.planetadeagostinicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book