witchblade vol.9 - la guerra delle lame stregate

Dopo il grande scontro che ha convolto Witchblade, Darkness e l'Angelus e ci ha mostrato molti segreti dell'universo mistico della Top Cow, adesso la scena si stringe attorno alle due Witchblade, possedute da Sara Pezzini e da Danielle Baptiste. Quesat volta però l'amicizia tra le due donne si è incrinata parecchio e all'orizzonte si appresta aria di tempesta. Uno sconvolgimento maestralmente diretto, come una sinfonia dal sempre più bravo Ron Marz, che in questo volume ci mostra tutta la sua straordinaria bravura nel prendere un personaggio tra le sue mani e farlo rinascere letteralmente. Accompagnato poi dalle bellissime tavole digital-pitturate di Sejic, l'opera finale è un bellissimo volume da non perdere, quasi la nuova bibbia della serie.
Mentre Sara continua il difficile lavoro alla Divisione Casi Speciali, che si occupa di tutti i casi irrisolti o misteriosi, che i normali detective non riuscirebbero mai a risolvere. Mentre però si occupa delle gesta di un emo, un umano travestito perfettamente da vampiro, cominciano a manifestarsi strani episodi legati al suo comportamento, che in una escalation si fanno sempre più violenti e autoritari... Ma mentre Sara cambia dentro di se, qualcuno si muove nell'ombra e anche nella luce per portare gli eventi ad una piega particolare. Una vento che dovrebbe portare a modificare in maniera determinante l'equilibrio tra le due forze universali della luce e dell'ombra: Angelus e Darkness. Ma in tutto questo l'Angelus si trova ancora senza una portatrice, mentre le sue legioni di angeli luminosi seguono le direttive del suo capitano Sabine.
Assisteremo alla morte di Sara? Assisteremo alla morte di Dani? Assisteremo alla reincarnazione dell'Angelus? Solo leggendo questo epico e bellissimo volume potrete dare una risposta a queste domande. Ma preparatevi a sconvolgenti colpi di scena, stupendi combattimenti che non si vedevano da anni sulla serie di Witchblade e ad una tensione palpabile, che vi spingerà a leggere tutto pagina dopo pagina, divorandone la storia... Uno dei migliori volumi di Witchblade di sempre.
---
WITCHBLADE VOL.9 - la guerra delle lame stregate
Storia: Ron Marz;
Disegni: Stjepan Sejic;
Progetto Grafico:  Stjepan Sejic, Scott Newman;
Copertine: Stjepan Sejic, Chris Bachalo, Adriana Melo, John Tyler Christopher, Michael Turner;
Panini Comics
138pag.; col.; cover col.; €13,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book