aequo - same blood ::: capitolo II on-line

Salve a tutti i lettori e simpatizzanti del mio sito ;)
Questo mese è un mese particolare, perché come tutti anche io vado in vacanza, nonostante il poco lavoro svolto su questo mio sito (perdono) in questi ultimi mesi.
Per cercare di alleviare questa assenza (comunque non continuativa: ogni due giorni potete trovare sul mio blog le recensioni di alcuni fumetti che leggo), posto, purtroppo dopo tre mesi, il secondo capitolo dell'e-book dedicato a due mondi a me particolarmente cari: Roma Antica e i Vampiri. La commistione tra questi due elementi, equamente inconciliabile in maniera totale, mi ha portato a ricercare elementi del fantastico nella civiltà romana che si adattassero o che in qualche modo diedero origine alla figura che sarà poi più propriamente del vampiro come la conosciamo. Il lavoro è stato un po' complicato ma non impossibile. Trattandosi poi di un'opera letteraria di fantasia, i buchi nella conoscenza vengono in qualche modo colmati dall'immaginazione dell'autore. Ho cercato comunque di mantenermi più realisticamente attaccato alla realtà, senza però abbandonare anche quelle inflessioni delle leggende popolari o mito-storiche tanto care a Roma e all'elevazione fantastica che genera tutt'oggi in esperti e non.
Ma bando alle ciance! :) Cliccando su questo link verrete rimandati direttamente alla pagina dedicata ad Aequo, così da poter leggere il secondo capitolo. Fatemi sapere le vostre impressioni.
Colgo l'occasione per augurare a tutti i lettori del mio sito e del mio blog una bellissima, divertentissima, soleggiata e abbronzata estate e quindi un arrivederci a settembre per nuove e gustose novità ;)
AleP

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book