aequo - same blood ::: capitolo II on-line
Salve a tutti i lettori e simpatizzanti del mio sito ;)
Questo  mese è un mese particolare, perché come tutti anche io vado in vacanza,  nonostante il poco lavoro svolto su questo mio sito (perdono) in questi  ultimi mesi.
Per cercare  di alleviare questa assenza (comunque non continuativa: ogni due giorni  potete trovare sul mio blog le recensioni di alcuni fumetti che leggo),  posto, purtroppo dopo tre mesi, il secondo capitolo dell'e-book dedicato  a due mondi a me particolarmente cari: Roma Antica e i Vampiri. La  commistione tra questi due elementi, equamente inconciliabile in maniera  totale, mi ha portato a ricercare elementi del fantastico nella civiltà  romana che si adattassero o che in qualche modo diedero origine alla  figura che sarà poi più propriamente del vampiro come la conosciamo. Il  lavoro è stato un po' complicato ma non impossibile. Trattandosi poi di  un'opera letteraria di fantasia, i buchi nella conoscenza vengono in  qualche modo colmati dall'immaginazione dell'autore. Ho cercato comunque  di mantenermi più realisticamente attaccato alla realtà, senza però  abbandonare anche quelle inflessioni delle leggende popolari o  mito-storiche tanto care a Roma e all'elevazione fantastica che genera  tutt'oggi in esperti e non.
Ma bando alle ciance! :) Cliccando su questo link  verrete rimandati direttamente alla pagina dedicata ad Aequo, così da  poter leggere il secondo capitolo. Fatemi sapere le vostre impressioni. 
Colgo  l'occasione per augurare a tutti i lettori del mio sito e del mio blog  una bellissima, divertentissima, soleggiata e abbronzata estate e quindi  un arrivederci a settembre per nuove e gustose novità ;)
AleP

 
 
Commenti
Posta un commento