spawn 111

Mirabile numero questo centoundici di Spawn, oltre all'inizio del nuovo ciclo di Spawn, abbiamo la bellissima nuova serie della TMP: Haunt.
Ma andiamo per gradi.
Sull'unica puntata di Spawn in questo numero, scopriamo che l'angelo inviato nei numeri precedenti, che il nuovo Spawn Jim Downing ha catturato e bloccato al muro, e poi ucciso da un vecchio nemico di Al Simmons ancora in circolazione dopo gli eventi che hanno portato alla morte dello stesso Al, era la moglie di un altro angelo, che adesso sta cercando proprio Spawn per sapere da lui che fine ha fatto la sua amata. Nel frattempo la vita da normale essere umano di Jim, sta causando eventi non normali e umani, ma miracolosi, tanto che si dovrà preparare ad un'ondata di celebrità, mentre anche la sua controparte infernale, dovrà fare la conoscenza della fazione angelica controparte di quella infernale, che sembra volersi accaparrare il suo potere, almeno a quanto dice il Clown, che grazie alle sue nuove alleanze vampiriche mette k.o. l'inviato del paradiso. Ma tutto ciò Jim non lo sa e la figura del Clown sta diventando su di lui sempre più preponderante.
Sulla nuova e bellissima serie di Kirkham e Capullo, non si può che rimanere estasiati. Graficamente un misto tra Spawn e L'Uomo Ragno, Haunt comincia col botto e con uno dei migliori botti per questa calda estate.
Si parla di due fratelli: Daniel, dedicatosi alla vita sacerdotale, ma con parecchie reticenze e Kurt, super spia e agente segreto per una altrettanto segreta agenzia governativa americana. Ma tutto sta per cambiare, perché dopo la morte di Kurt, a seguito di una missione, il fratello dovrà occuparsi della cognata per la quale tempo addietro provava qualcosa. Ma mentre lei dorme profondamente per effetto dei farmaci presi a causa della morte del marito, in casa avviene un evento che nessuno si poteva aspettare e per il quale la vita di Daniel cambierà completamente, che oltretutto adesso è capace di sentire la presenza del fratello morto e può pure unirsi a lui. Ma mentre la vita di Daniel sembra stare cadendo nel baratro a causa dei nemici del fratello, quest'ultimo lo porta in un posto dove forse può chiedere aiuto: la base segreta dell'agenzia per cui Kurt lavorava...
Una nuova serie comincia in questo numero, che si preannuncia davvero spettacolare, sanguinolenta, horror e particolarmente esaltante. Da non perdere.
---
SPAWN 111
Storia: Todd McFarlane, Robert Kirkham;
Disegni, Bozzetti e Chine: Whilce Portacio, Greg Capullo, Ryan Ottley, Todd McFarlane;
Colori: Jay Fotos, FCO Plascencia;
Panini Comics
72pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book