american vampire vol.3

Proseguono le vicende del "vampiro americano" trasformatosi in succhiasangue nel vecchio West Skinner Sweet e della sua battaglia per l'amore della bella Pearl Jones, la sua prima figlia di sangue, che però lo ha abbandonato per l'amore di un mortale musicista di jazz.
In questo terzo volume assisteremo al viaggio temporale del vampiro di Snyder-Albuquerque-Zezelj nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale in un'ambientazione davvero particolare, quella di una piccola e sperduta isola del Pacifico, dove i soldati giapponesi si stanno preparando ad una grande invasione di vampiri, un invasione forzata di una nuova specie di succhiasangue che detronizzerà i vecchi e che porterà la fine del mondo come lo si conosceva allora. Sarà solo il coraggio di Hanry Preston e di sua moglie, la vampira Pearl Jones a poter fermare l'imminente catastrofe. Insieme a loro ci saranno anche un gruppo di avventurieri e di impavidi cacciatori di vampiri, chiamati i Vassalli della Stella del Mattino, che da generazioni si occupano di sterminare le razze di vampiri che vengono a contatto con l'umanità. Una guerra nella guerra, dove solo chi saprà tener cara la pelle potrà tornare a vivere una vita normale e dove Skinner Sweet arriverà ad un bivio davvero focale per la sua esistenza, un bivio che ha a che vedere con l'amore...
Un altro splendido volume dalla sceneggiatura del premiato Snyder e del duo croato-brasialiano Zezelj/Albuquerque e in una confezione pregiata della RW/Lion, che ha saputo magistralmente mantenere i vecchi canoni della precedente edizione senza stravolgere le forme della collezione. Un plauso va alla brava Elena Pizzi, curatrice della serie e alla casa editrice di Novara per il grande compito che si sono presi la briga di assumersi proveniente da un piano editoriale di una casa editrice che negli ultimi mesi ha lasciato in balia dei "venti" molti editoriali e piani editoriali. Bravi davvero!
---
AMERICAN VAMPIRE VOL.3
Storia: Scott Snyder;
Disegni: Rafael Albuquerque, Daniel Zezelj;
Colori: Dave McCaig;
RW/Lion
176pag.; col.; hard cover; cover col.; €16,95;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book