trese 1

 

Comincia con questo primo volume la grande avventura di un fumetto molto particolare e decisamente fuori da comune, sia per i temi trattati che per la sua provenienza geografica. Trese è un fumetto fuori dagli schemi di provenienza filippina, dalla tinte forti e dai connotati davvero horror. Qualcosa che non ci si aspetterebbe generalmente tra gli scaffali delle fumetterie nostrane.
I tratti precisi ed evocativi della matita di KaJo Baldisimo ci immergono in una Manila sconosciuta ai più dove le creature del folklore filippino si muovono nell'ombra che li nasconde agli occhi umani. Solo quelli della misteriosa e sfuggente Alexandra Trese possono cogliere i loro movimenti e non solo, perché la protagonista di questa serie ha la capacità di poter parlare con loro e anche di difendersi da quelli più aggressivi.
Sarà questa infatti la missione che la giovane donna ha ereditato da suo padre: proteggere gli umani dalla presenza malefica di alcune delle creature più infide del mondo mitologico filippino.
Grazie poi alla precisa penna dello sceneggiatore Budjette Tan, osserveremo estasiati agli eventi che coinvolgeranno Alexandra in una sorta di poliziesco moderno dalle tinte forti dove i colpi di scena non mancano e dove certe volte per trovare la soluzione di un caso è necessario venire a patti col "nemico".
Una serie in casi tipici alla X-Files collegati abilmente che ci trasporteranno in un viaggio nel mistero davvero molto particolare alla scoperta del mito filippino.
Una nuova ed entusiasmante serie che non potrà mancare negli scaffali degli amanti del genere horror.

---

TRESE #1
Trama: Budjette Tan;
Disegni: KaJo Baldisimo;
Star Comics
144pag.; b/n; sovracopertina col.; €8,90;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book