blood+ 5(di5)

Ed eccoci all'ultimo numero di Blood+. In questo quinto volumetto tutte le trame si snodano, ponendo fine alla tormentata storia secolare delle due sorelle gemella: Saya e Diva.
Sono passati tre mesi dal grande scontro che ha distrutto la base segreta del Red Shield installata in una nave... Adesso Kai, sa usare armi e combatte, assieme ai residui del Red Shield, i Chirotteri. Tutto questo per ritrovare Saya. Durante una battuta di caccia, proprio Kai, si imbatte in Saya, che analogamente a lui caccia i Chirotteri. Durante la battaglia, Saya perde molto sangue e quindi è costretta a tornare tra le braccia di ciò che è rimasto del Red Shield per farsi curare. Durante il suo periodo di degenza, i rapporti Kai-Saya-Hagi, si aggrovigliano, rendendo tutta la situazione sempre più complicata. Improvvisamente quando nessuno se l'aspettava, un gruppo di Chirotteri attacca la base, ma intervengono a salvare la situazione, l'ex cavaliere di Diva Solomon, assieme a Riku (ormai trasformato anche lui) e un clone di Charles. Solomon chiede esplicitamente a Saya di poterla aiutare a dare la caccia a Diva e quindi stringono un patto di alleanza per trovare la sorella gemella ed ucciderla.
Mentre alla base del Red Shield le indagini continuano, Kai e Hagi hanno uno scontro verbale riguardante i loro legami con Saya e mentre tutto prosegue, si scoprono i piani di Diva. La "gemella cattiva" ha organizzato un concerto alla scala a New York, dove canterà la misteriosa canzone che risveglia i Chirotteri. Lo spettacolo sarà trasmesso ad un vasto pubblico, cosa che decreterà la totale trasformazione dei Chirotteri dormienti. Così il piano di Diva sarà completo. Ma i nostri eroi riescono a intercettare Diva forse al momento giusto, ma non del tutto.
L'ultima battaglia che Saya dovrà combattere contro Diva, non sarà unicamente un battaglia di sangue e rabbia, ma una battaglia che la metterà di fronte alla sua metà, ad una compagna che nel bene e nel male l'ha accompagnata per secoli. Se dovesse morire lei sarà davvero l'unica della sua specie al mondo...
---
BLOOD+ #5(di5)
Storia di: Production I.G., Aniplex;
Disegni di: Asuka Katsura;
Panini Comics/Planet Manga
192 pag.; b/n; sovraccoperta col.; €4,90;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book