witchblade vol.4 - nuova vita

Ed eccoci al quarto volumone per la Lama Stregata e la nostra Sara Pezzini, che questa volta però ha deciso definitivamente di lasciare il guanto Witchblade... Nel volume precedente abbiamo visto che il guanto mistico, è passato nelle mani di Danielle Baptiste. In questo volume assistiamo ad una presa di coscienza di Sara nell'aver abbandonato uno "strumento" che in tutti questi anni le è stato davvero utile nella lotta al crimine, anche se in effetti se la cava abbastanza bene anche senza.
E mentre Sara si stringe nell'abbraccio saldo di quello che considera il suo nuovo compagno, qualcuno combatte per difendere l'umanità da una minaccia demoniaca: Magdalena.
Dato che l'ex combattente del Vaticano si trova nella Grande Mela, decide di chiedere aiuto a Sara, come è successo altre volte in passato, ma scopre che la nostra poliziotta non ha più con sé la Lama Stregata e che è persino incinta ed è proprio per questo che ha abbandonato o più propriamente ceduto ad un altra la mistica arma universale. Sara decide comunque di dare una mano a Magdalena per sgattaiolare in un magazzino della polizia per il recupero di un artefatto che racchiude il fallo di un demone che sembra stia tornando a riprenderselo. Durante la battaglia, ma soprattutto dopo, Sara si rende conto dell'enorme aiuto e protezione che la Lama Stregata le offriva. Adesso è molto più vulnerabile a tutta quella serie di attacchi demoniaci che prima combatteva con "semplicità".
Mentre Sara fa i conti con la sua nuova condizione e prosegue la sua relazione col collega Gleason, Danielle - detta Dani - deve affrontare una della tante prove legate al possesso di Witchblade. Sta volta dovrà recarsi dal padre a New Orleans per assisterlo e proprio lì, scoprirà che l'arma che indossa non è un oggetto inerte...
Quando tutto sembra essersi risolto, Dani si rende conto della sua situazione legata alla Lama e decide di parlare con Sara. Ma subito dopo il "colloquio" una vecchia conoscenza di Sara le fa visita e non è una visita di cortesia. Mentre Dani comincia a controllare con la sua volontà il potere della Lama, un altro essere cosmico si muove sulla Terra, in cerca di una detentrice...
Come appendice al volume ci viene narrata la vicenda della Witchblade giapponese Shiori.
---
WITCHBLADE VOL.4 - nuova vita
Storia: Ron Marz;
Disegni: Adriana Melo, Stjepan Sejic, Rodolfo Migliari, Semi Basri, Joe Prado;
Panini Comics
151pag.; col.; cover col.; €13,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book