blood+ adagio 2(di2)

Siamo arrivati alla fine di tutte le pubblicazioni riguardanti Blood+, con questo secondo ed ultimo volumetto della miniserie Adagio. Il periodo storico è facilmente riconoscibile, siamo alla corte dell'imperatore di Russia Nikolaij II nel 1916.
Qui ci vengono raccontati gli intrighi di palazzo del misterioso Rasputin, della misteriosa sorella del primogenito dello Zar e dei dissapori alla corte di Russia. Ma assistiamo anche al risveglio di Saya e di come avviene questo misterioso risveglio dal bozzolo...
Successivamente Hagi, viene mostrato come una cavia alla società segreta di Rasputin, che così ottiene il consenso da parte dei suoi adepti...
Successivamente Hagi riesce a liberarsi dalla morsa di Rasputin e fare ritorno da Saya, mentre un nuovo personaggio (che conosceremo bene però nella serie regolare), fa il suo capolino nella storia e comincia subito a tramare per fare fuori Rasputin una volta per tutte.
Intanto scopriamo la vera identità di Anastasia Romanov: qualcuno che Saya sta cercando da tempo...
Così cominciano a convogliarsi tutte le trame della miniserie: Aleksej Romanov viene trasformato in un Chirottero, Rasputin sembra essere stato assassinato dal nuovo Cavalieri di Diva e il palazzo reale viene attaccato da uno stuolo di Chirotteri, che Saya efficacemente sgomina. Al termine, l'unico erede al trono perde la vita e Diva scompare nuovamente con il suo nuovo Cavaliere: Amshel.
Per Saya e Hagi continua così la ricerca della sorella gemella, per mettere fine a questa lunga catena di morte e dolore che si protrae da secoli.
---
BLOOD+ ADAGIO #2(di2)
Storia di: Production I.G., Aniplex;
Disegni di: Kumiko Suekane;
Panini Comics/Planet Manga
192 pag.; b/n; sovraccoperta col.; €4,90;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book