valter buio #1 - i morti

Nuova strepitosa serie per la "casa editrice della stella". Egregiamente disegnata dal talentuoso e bravissimo Sergio Gerasi, con una bellissima copertina (per non parlare di quella del numero due) di Paolo Martinello, questa serie si presenta come un ottimo titolo. Personaggi caratterizzati alla perfezione, realistici, moderni e "all'ultimo grido", ci vengono sceneggiati dall'ottimo Alessandro Bilotta. Un favoloso primo numero che non può mancare nelle librerie degli amanti del fumetto all'italiana. L'unica pecca è il non originalissimo soggetto, molto simile alla serie-tv "Ghost Whisperer - Presenze", ma con una marcia in più, che la fa da padrona e rende la serie davvero accattivante ed innovativa: la sua ambientazione nella città Eterna, Roma.
Un fumetto che finalmente viene ambientato in "casa nostra" ed in maniera perfettamente realistica, tanto da far pensare che Valter esiste davvero, che il suo ufficio pieno di luce stia davvero galleggiando sull'argine del Tevere.
Ed infatti comincia così il numero uno (oltre al piccolo assaggi presente anche nel numero 0): Valter Buio (il nome si scrive davvero con la V e non come si potrebbe immaginare con la W), comincia il suo lavoro di "psicanalista dei fantasmi", nel suo ufficio galleggiante, fatto di vetrate trasparenti, dove qualsiasi fantasma si può trovare a suo agio, dove può dar sfogo ai sui problemi spaccando anche suppellettili, abbassando bruscamente la temperatura e ghiacciando liquidi
Il primo caso di Valter sarà quello di aiutare il giovanissimo Cesare a superare i complessi che lo tengono legato alla Terra e che non lo fanno andare per la sua strada, quella della pace eterna. Ma per farlo deve prima superare i problemi che lo legano alla sua famiglia ed in particolare alla figura dei genitori, per non parlare di una minaccia più grande, quella di un misterioso strizzacervelli che lo ebbe in cura e che sembra essere qualcosa di molto diverso da un semplice psicanalista per viventi...
Un titolo che promette davvero bene e che merita di essere presente in tutte le librerie degli amanti del mistero, del sovrannaturale e del fumetto italiano.
---
VALTER BUIO #1 - I MORTI
Testi: Alessandro Bilotta;
Disegni: Sergio Gerasi;
Cover: Paolo Martinello;
Lettering: Adriana Coppe;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book