homunculus #12

Susumu ha perso il suo potere di vedere gli Homunculus. Per puro caso si accorge che riesce a vedere l'Homunculus di una sola donna e che il suo volto si trasforma in pochi secondi e in sequenza in quello delle donne con cui è stato a letto nell'hotel che si trova davanti al parchetto dove vive come clochard assieme ad altri senzatetto.
Da qui prende avvio l'inquietudine di Susumu, per cui il potere del foro sul cranio, è diventato ormai come una droga, un nuovo stile di vita, di essere.
Ma Susumu vuole vedere tutti gli Homnculus, non solo quello della donna dell'hotel, così decide di raggiungere Manabu per convincerlo ad ingrandirgli il buco sulla fronte. Ma il giovane studioso di medicina è totalmente contrario ad una nuova operazione e così Susumu è "costretto" a fare da solo. Rubata la scatola per le trapanazioni di Manabu, Susumu, grazie all'arte del bravissimo Hideo Yamamoto, ci regalerà tavole spettacolari, con un pathos ed un coinvolgimento emotivo da dare i brividi. Sarà proprio il risultato di questa nuova operazione che terrà col fiato sospeso e l'attenzione al massimo. Sarà riuscito Susumu ad ampliare la sua percezione degli Homunculus?
Una menzione speciale è relativa, da questo volume, al cambiamento di confezione editoriale apportata dalla Panini sulla qualità della carta. Non avremo più la spessa e solida carta (da grossa grammatura) dei numeri precedenti che rendeva ancora più particolare l'opera di Yamamoto, ma una leggera e flessibile carta, a fronte di un invariato prezzo di copertina.
---
HOMUNCULUS - L'OCCHIO DELL'ANIMA #12
Storia e disegni di: Hideo Yamamoto;
Panini Comics/Planet Manga
224pag.; b/n; sovraccoperta col.; €7,00;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book