n.o.x. - squadra speciale europa #1 di 6 - gioco mortale

Ogni stato sovrano ha un servizio segreto che si occupa delle questioni di sicurezza nazionale o di importanti questioni interne o estere ed anche l'Unione Europea come questi stati ha un servizio segreto, molto segreto: N.O.X.. Sei agenti pronti a tutto pur di risolvere con celerità e silenziosità questioni di importanza per l'Unione che potrebbero scardinare gli equilibri globali.
Una nuova serie stile 007 fatta di questioni poco conosciute dall'opinione pubblica, ma che in maniera sommersa possono causare la modifica dello status quo e l'entrata in campo di altre grandi nazioni al posto della vecchia europa. La prima missione che ci viene presentata su NOX riguarderà gli equilibri tra Europa, Cina e Russia e i relativi interessi nella zona della Valle di Fergana, sede di fondamentalismi islamici. Conosceremo il risoluto italiano Claudio Striani, la bella venere nordica Kaja Karu dall'Estonia, il difficile e sarcastico portoghese Nuno Cardoso, la seducente lesbica irlandese Mealla Doherty, l'affascinante adone greco Xanthos Karahalios ed infine il tecnico informatico rumeno Dragos Yorga. Una squadra pronta a tutte le emergenze, unita e litigiosa allo stesso tempo, ma efficiente e precisa. Sarà loro la responsabilità della missione nella misteriosa Valle dopo la morte del loro capo residente a Bruxelles.
Una serie moderna, attuale che non disdegna le rappresentazioni grafiche dei capi politici e che con un buon apparato storico ci riferisce delle poco note vicende che ci circondano. Un inizio col botto.
---
N.O.X. SQUADRA SPECIALE EUROPA #1 DI 6 - GIOCO MORTALE
Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bottero;
Disegni: Matteo Giurlanda;
Cover: Marco Turini;
Lettering: Luca Loletti;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book