l'insonne - speciale insonneday 2011 - rumori di fondo

Una nuova perla de L'Insonne si presenta per L'Insonne Day 2011 e si chiama "Rumori Di Fondo". Una serie di racconti di vari autori, sia sceneggiatori che disegnatori, alle prese col personaggio più vero e più reale del fumetto all'italiana, che fa riflettere e che racconta storie dal sapore crudo e moderno.
In questo numero speciale troviamo ben sette piccoli racconti, il primo dal creatore del personaggio Giuseppe di Bernardo e dalle matite di Walter Trono, che ci racconta di una strana storia con protagonista un ladruncolo rumeno e del suo rapporto con le case che "visita" durante la notte. Proseguendo abbiamo una serie di racconti di varia lunghezza, che ci mostrano come sia difficile certe volte prendere in mano le redini degli eventi e di come il "carpe diem" degli antichi sia ancora oggi giorno molto attuale. In "Variabile di Felicità" una riflessione sull'amore e su "Miracoli" una delle prime misteriose avventure di Desdemona appena fuggita di casa. Su "Il Grande Fratello ti ama" una guizzante ripresa video dai contorni da spy-story, mentre su "Lezione Calibro 9" un'azione violenta della bionda Cronide con protagonisti un padre e suo figlio e il rapporto dei giovani con le armi. Per finire un'altra personale storia legata agli amori di Desdemona e della sofferenza per amore di Mika.
Un volumetto intenso e pregevole in cui spuntano racconti di vita quotidiana e toccanti, che stringono le corde del cuore per farle risuonare nella nostra mente e farci pensare, ragionare e smuovere le coscienze.
---
L'INSONNE - SPECIALE INSONNEDAY 2011 - RUMORI DI FONDO
di Giuseppe Di Bernardo & Andrea J. Polidori
Soggetto e sceneggiatura di: Giuseppe Di Bernardo, Francesco Matteuzi, Lo Zito, Di Giovanni, Galletti, Rastrelli;
Disegni di : Trono, Criscuolo, Innocenti, Gamberi, Susini, Rossi, Carloni, Statella;
Cover di: Marco Checchetto;
Edizioni Arcadia
72 pag.; b/n+cover col;€5,00;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book