bullet & justine - vol.1 - la fine e l'inizio

Quando si tiene in mano un volumetto come questo di Mauro Padovani, è come tenere in mano una sorta di Santo Graal del fumetto italiano autoprodotto e in questo caso particolare lo si può definire in questo modo per le peripezie che una storia come Bullet & Justine ha dovuto superare in campo editoriale prima di venire alla luce. Grazie ai tipi della Pro Glo Edizioni adesso si può avere tra le mani la versione più aggiornata e rivista del primo numero dell'opera di Padovani e di questo siamo grati ad autore ed editore che sicuramente hanno reinvestito il primo, e investito il secondo, in un progetto a mio avviso davvero interessante e unico nel suo genere.
La lettura scivola via immergendo il lettore in una metropoli americana dagli oscuri vicoli, nella quale sangue, sesso e violenza strisciano nell'ombra restando sempre in agguato. Sarà proprio in questo "mondo" underground che Bullet e Justine si muoveranno, la bella vampira ormai già da tempo, ma Bullet (dopo la sua nuova "vita"), dovrà adattarsi ad un nuovo modus operandi e a intrecciare la sua vendetta con la sua sete di sangue in un continuo districarsi di intrighi e verità nascoste.
Verità che si possono scoprire solamente leggendo questo ottimo fumetto dalle tinte forti ed inequivocabili, con un senso del dark e una matrice omosessuale "gay bear" forte e ben dosata e che strizza l'occhio alla cinematografia di genere, in una miscela esplosiva ma allo stesso tempo ben dosata. Un opera che non può mancare nelle librerie degli appassionati del genere vampiresco e in cerca di nuove prospettive.
---
BULLET & JUSTINE #1
Storia e disegni: Mauro Padovani;
Pro Glo Edizioni
106pag.; b/n.; cover col.; €9,00;
---

Commenti

Mauro Padovani ha detto…
Grazie mille per questa bella recensione, sono onorato! spero che anche gli altri volumi ti piacciono!

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book