la casa della notte - legacy

Cosa succede se miscelate in un "calderone da strega", l'Hogwarts di Harry Potter, il sentimentalismo alla Twilight Saga e la serie televisiva Charmed? Otterrete un ibrido chiamato La Casa della Notte. I fumetti sono tratti dalla serie di romanzi delle due autrici P.C. Cast e Kristin Cast, la prima madre e la seconda figlia della prima. Un duo che ha generato una serie sui vampiri con protagonista la nativa americana Zoey Redbird. La ragazza, è stata marchiata dal simbolo del vampirismo, che si manifesta visibilmente attraverso un tatuaggio a forma di mezza luna sulla fronte, nei novizi, e con una serie di tatuaggi tribali arricciolati invece negli adulti. Ma la giovane ragazza è stata scelta dalla dea vampira Nyx come sua sacerdotessa in questa epoca e le farà anche da tutrice, pronta a rispondere ad ogni sua chiamata e dubbio e sono frequenti per una adolescente di sedici anni... Nella Casa della Notte, sorta di grande istituto simile alla scuola per maghi del famoso maghetto con la cicatrice sulla fronte e con gli occhiali tondi, la giovine dovrà superare delle prove, impostele dalla dea, per essere la nuova signora delle Figlie Oscure, confraternita in stile americano inglobata all'interno della scuola superiore per vampiri e per imparare a padroneggiare i cinque elementi (Terra, Aria, Acqua, Fuoco, Spirito).
Tutto il volumetto sarà incentrato sul superamento di queste prove, che porterà la giovane quasi vampira a prendere coscienza di sé e del proprio destino.
Fumetto purtroppo insignificante e poco attraente, a parte i disegni, a causa della commistione di varie idee già sperimentate in altri racconti già famosi. Le scene storiche, del mito e della leggenda, in certe parti disegnate in maniera totalmente impropria se non completamente rimaneggiate per adattarli al volere dell'autore, sono tali da snaturare totalmente la versione originale e renderle quasi illeggibili e fuorvianti.
Con mio rammarico e forse per la prima volta, NON CONSIGLIO questo fumetto ai lettori di vampiri, che non troveranno in questa storiella che rimaneggiamenti e copiature distorte.
---
LA CASA DELLA NOTTE - LEGACY
Storia: P.C. Cast, Kristin Cast;
Sceneggiatura: Kent Dalian;
Disegni: Joelle Jones, Karl Kerschl, Joshua Covey, Daniel Krall, Jonatan Case, Eric Canete;
Colori: Ryan Hill, Tyson Hesse, Dan Jackson, Daniel Krall, Jonathan Case, Eric Canete;
Copertine: Jenny Frison;
Panini Comics
128pag.; col.; cover col.con alette; €13,00;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book