giovani vendicatori speciale 2009

In questo volumetto di tutto rispetto ci vengono presentate le storie dei Giovani Vendicatori dopo l'M-day e l'Iniziativa, con tutti gli strascichi problematici che ne conseguono. Tutto dal punto di vista dei Giovani Vendicatori, che cercano in ogni capitolo (dedicato ad ognuno di loro), di scavare nel loro passato alla ricerca di loro stessi, del loro posto nel mondo. Una conferma del loro nome, che spesso si porta appresso le grandi e celebri gesta dei loro predecessori, che siano padri scapestrati o grandi patrioti americani. Una sorta di processo di evoluzione che li porterà ad essere poco più adulti di quanto già non siano.
Il primo capitolo è dedicato a Patriot, giovane vendicatore che riprende le orme di Capitan America, nipote di uno dei primi supersoldati, simile a Cap. Il suo grande dubbio è proprio quello di non essere all'altezza di suo nonno o dello stesso Capitan America, anche se adesso defunto... Guest Star: Bucky! Un filo diretto quindi che lega Cap. Bucky e Patriot.
Il secondo capitolo è dedicato invece a Hulkling e alla ricerca di suo padre, un padre che non ha mai visto: niente meno che Capitan Marvel. La sua ricerca lo porterà a ritrovare quella figura paterna che non ha mai avuto e di cui effettivamente non ha bisogno, forte del rapporto con Wiccan.
Il terzo capitolo ci racconta del fidanzato di Hulkling: Wiccan e di suo fratello Speed, alla ricerca della scomparsa e misteriosa figura della loro madre: Wanda Maximoff, chiamata anche Scarlet. La più pericolosa mutante che sia mai esistita, colei che ha generato l'M-day e fatto scomparire dalla faccia della Terra buona parte dei geni mutanti da altrettanti super eroi e super criminali. Una mamma importante per quello che potrebbe divenire un importante mago del mondo Marvel al seguito di Dr.Strange. Guest Star: Pandemonio (uno dei bracci di Mefisto).
Il capitolo quattro ci parla invece dell'amore complicato tra Stature e Visione. Un amore diviso dalle decisioni dei due di prendere strade diverse per quanto riguarda la battaglia che Cap ha affrontato contro Tony Stark e la sua registrazione dei mutanti. Uno da una aprte e una dall'altra, in un confronto amichevole che alla fine li porterà ad allearsi e scoprire i propri sentimenti.
Capitolo cinque: Stature protagonista principale. Anche qui i tormenti di una giovane vendicatrice alle prese col passato di suo padre: Ant-man. Ma soprattutto i problemi familiari si scoprono toccano anche gli eroi, se pur giovani e inesperti. A complicare la difficile situazione familiare troviamo un fato maldestro che mette in difficoltà la giovane vendicatrice, rendendola colei che ha ferito gravemente il nuovo e da lei odiato compagno della madre. In un circo di complessi, stress e rimorsi Stature dovrà stare attenta alla sua "statura" e al suo umore che potrebbero costarle anche la vita.
L'ultimo capitolo ci parla della storia d'amore tra Occhio di Falco e Patriot. Anche qui in un turbine di vicende abbiamo una guest star: Ronin (il vecchio Occhio di Falco), che porta via con una sfida l'arco alla giovane erede dello stesso Ronin, che più tardi capirà che i giovani eroi che si trova davanti, come la giovane Kate Bishop, sono il futuro che Cap aveva immaginato.
---
GIOVANI VENDICATORI SPECIALE 2009
Storie: Ed Brubaker, Brian Reed, Roberto Aguirre-Sacasa, Paul Cornell, Kevin Grevioux, Mark Fraction;
Disegni: Paco Medina, Harvey Tolibao, Alina Urusov, Mark Brooks, Mitch Breitweiser, Alan Davis;
Colori: Nathan Fairbairn, Jay David Ramos, Christian Strain, Brian Reber, Paul Mounts;
Panini Comics/Marvel Italia
144pag.; col.; cover col.; €5,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book