spawn 105

Siamo quasi arrivati al grande evento che cambierà Spawn nel 2009 ed il grande ritorno di Todd McFarlane alle sceneggiature della sua creatura: Al Simmons/Spawn.
Nella prima parte assistiamo ad un bellissimo racconto di vita che ci catapulta allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, dove l'amore di un padre per un figlio, lo porta a cedere la sua vita a Mammon, facendo così cominciare una lunga serie di nascite che porterà i piani di Malebolgia e Mammon sempre più avanti nella storia dell'uomo, finché non sfoceranno con la nascita di Wanda!
Nel presente invece Spawn sta combattendo la sua guerra interiore contro il virus che l'antico Vrykolakas (progenitore dei vampiri) Severin ha iniettato nel corpo di Al. E mentre capiamo meglio la "psicologia" ed il ruolo del costume senziente-simbiotico di Spawn, assistiamo alle consapevolezze della ormai non più piccola Cyan e nel ruolo che avrà nella salvezza della sua famiglia ed in particolare della madre Wanda. Inaspettatamente però, nel nuovo scontro interiore di Al, il costume fa qualcosa che non ci saremmo mai aspettati: lascia nudo Al, spogliato dei suoi poteri e delle sue capacità di Hellspawn. Il carro di Spawn nelle mani di Hine e McFarlane promette davvero bene.
---
SPAWN 105
Storia: David Hine, Todd McFarlane;
Disegni: Mike Mayhew, Brian Haberlin, Bing Cansino;
Colori: Andy Troy, Jin Han;
Panini Comics
72pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book