thor #118

Seconda parte di Secret Invasion, il grande evento che da Febbraio 2009 finalmente svelerà tutti i piani degli Skrull e che a piccole postille e pizzichi di dubbi ci è stato propinato in questi ultimi mesi.
Il team di Thor (Strazynski&Djurdjevic) si ferma con questo numero per essere subito sostituito dal duo Fraction&Zircher, con una saga del dio del tuono degli anni d'oro. Ma prima di tutto ciò Thor è ancora al fianco del padre in quel infinito giorno di morte e rinascita che è il regno dimenticato della morte, dove Odino combatte, muore e risorge ogni giorno nella battaglia contro Surtur. Mentre Odino si prepara alla battaglia assieme al figlio Thor, raccontandogli della maledizione del padre, sulla Terra, Donalad Blake si reca in ospedale per far visita all'ex incarnazione terrena di Sif. Ma i legami con Jane Foster sono troppo complicati per far andare a buon fine la ricerca di Sif... Mentre la battaglia nel regno dei morti continua, con Odino e Thor uniti nel conflitto, Loki riprende a tramare contro il nuovi re di Asgard: Thor. Ma quando la battaglia finisce e il padre ed il figlio si rappacificano, Thor torna sulla Terra, aprendo il coperchio della mistica bara che lo stava guarendo...
Ne I Nuovi Vendicatori, assistiamo ad un focus-on su Echo, che ci velerà come gli Skrull attuano la sostituzione dei membri della comunità mutante...
In Capitan America, continua lo scontro del nuovo Cap contro gli sgherri del Teschio Rosso, mentre Sharon scopre qualcosa che la farà inorridire: il corpo "ibernato" di qualcuno cui è stata l'assassina.
In Ms.Marvel assistiamo al finale della battaglia tra la regina insetto e Ms.Marvel, la morte dell'aliena di nome Cru e come gran finale una rivelazione importantissima per l'inizio della grande saga marvel "Secret Invasion". Davvero sconvolgente.
---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #118
Storie: J.Michael Straczynski, Brian Michael Bendis, Ed Brubaker, Brian Reed;
Disegni: Marko Djurdjevic, David Mack, Butch Guice, Mike Perkins, Aaron Lopresti;
Colori: Laura Martin, José Villarubia, Frank D'Armata, Chris Sotomayor;
Panini Comics/Marvel Italia
96pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book