rex mundi vol.3 - i re perduti

Terzo libro per Rex Mundi, che raccoglie i numeri usciti singolarmente della prima serie della Image (nn.12,13,14,15,16,17). L'ultimo numero della prima serie si trova inserito nel libro quarto, in corso di pubblicazione in Italia, presso i tipi della Free-books, per cui dovremo aspettare ancora del tempo.
Dopo che Sauniere finalmente ha scoperto informazioni importanti, anche grazie all'aiuto di un rabbino, la Santa Inquisizione lo costringe ad accettare di essere loro sottoposto. In cambio della sua forzata assunzione chiede che il rabbino venga lasciato libero di partire per l'America, così da poterlo tenere fuori dalle grinfie dell'Inquisizione. così succede. Ma adesso che Sauniere potrebbe essere solo, la Chiesa gli affianca l'improbabile e dubbioso padre Calvet, che a sua volta presenta Sauniere a padre Matthew. Così cominciano nuove rivelazioni sul quadro di Poussin "I pastori d'Arcadia". Nel frattempo la figlia del Duca e la sua nuova donna Gene scoprono nuove sfaccettature, la prima le ire del apdre e la seconda una albero genealogico...
In tutto questo il duca di Lorraine continua a tessere le sue trame per il rafforzamento del suo potere. Tutto sembra andare come previsto, anche per Sauniere, tanto che riesce a scoprire la verità sulla discendenza del duca e tutti i misteri sui piccoli simboli e indizi che ha trovato disseminati nella sua strada. Ma deve fare in fretta perchè una nuova immensa minaccia si sta radunando sulla Francia e non certo per problemi esterni...
Mentre il potere del Duca continua ad aumentare a dismisura, Sauniere riesce a scoprire ed avere conferma della verità di una misteriosa discendenza legata a Gesù Cristo e del mistero che lega i Templari al culto di Giuda e la verità che si cela dietro al gesto di uno dei discepoli di Cristo.
Un magnifico arazzo che si sta finalmente muovendo verso verità nascoste da secoli...
Ma il meglio deve ancora venire... e il duca lo sa davvero bene... Per la Francia si prospettano tempi difficili, ma che dovrebbero portare ad una nuova era... L'Era Nuova in cui una vecchia discendenza si riprenderà il trono e la città santa che gli spetta.
---
REX MUNDI - LIBRO TERZO: I RE PERDUTI
di Arvid Nelson, EricJ, Jim Di Bartolo, Juan Perreyra, Jeromy Cox;
Free-books
176pag.; col.; cover col.; €14,60;
colleziona i numeri della I serie (Image): 12-17;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book