vampire knight #10

Con questo numero dieci si arriva ad un punto cruciale della saga di Vampire Knight. Un punto di svolta che cambierà per sempre il mondo di Yuki & C. come siamo abituati a vederlo. Una sorta di "story-ark-end", da non perdere assolutamente.
La battaglia continua al collegio Cross tra Yuki, Rido, Zero e anche Kaname Kuran entra in azione anche se non come magari ci si aspettava.
Adesso che Rido sembra essere stato annientato, le cose cambieranno improvvisamente nel mondo di Vampire Knight. I sentimenti di Zero per Yuki scaturiranno fuori come un fuoco d'artificio e saranno proprio loro a non far scoppiare un combattimento tra i due ex amici. Nel frattempo però, tutti i piani misteriosi e contorti messi in atto tra l'associazione Hunter e il Consiglio degli Anziani saltano fuori  e come birilli i loro capi vengono fatti fuori, regalando la libertà e il "libero arbitrio" a molti persone. Anche Cross, padre adottivo di Yuki, finalmente si svela per quello che era, cioè un fortissimo hunter nonché un "vampiro senza zanne"...
Ma adesso che tutto sembra essere finito, un nuovo inizio ci viene prospettato per il numero undici della serie. Questa volta quelli che erano amici potrebbero essere nemici. I rapporti reciproci tra tutti i persoanggi potrebbero essere cambiati per sempre, o almeno due lo hanno fatto per davvero, trasformandoli in cacciatore e preda...
Nell'ultimo capitolo assistiamo anche ad un piccolo stralcio del passato di Kaname Kuran e di come ha dovuto sopportare negli anni i sopprusi e le finte attenzioni del Consiglio degli Anziani, dediti unicamente al suo totale controllo.
Come chicca finale due extra e sette bonus pages prese direttamente dal "drama cd" dedicato a Vampire Knight pubblicato in allegato alla rivista "Lala".
I primi due ci raccontano rispettivamente di come si sono conosciuti i genitori di Kaname e Yuki e il duro lavoro di padre adottivo del Direttore Cross.
Al termine delle due storielle le sette pagine speciali tratte dal magazine "Lala".
---
VAMPIRE KNIGHT #10
Storia e disegni : Matsuri Hino;
Panini Comics/Planet Manga
192pag.; b/n; cover col.; €5,50;
---

Commenti

Anonimo ha detto…
hi everybody


just signed up and wanted to say hello while I read through the posts


hopefully this is just what im looking for looks like i have a lot to read.

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book