rust blaster

Dall'autrice di Black Butler, Yana Toboso, un entusiasmante e divertente volume unico dedicato al mondo dei vampiri. Grazie al suo tratto preciso e particolareggiato, l'autrice ci immerge in un mondo dove i vampiri e gli umani convivono pacificamente, nel quale i secondi occupano l'intero globo, mentre i primi vivono nella città chiamata Gardenia. Il risultato della duratura pace millenaria è dovuto da un cataclismatico evento di mille anni prima, durante il quale alcuni bevitori di sangue decisero di impossessarsi della Terra e tentare di fare schiavi per cibo gli umani.
Oggi nella scuola di addestramento per vampiri e in particolare nella squadra sei della Millennium Class, vive il protagonista di questa storia dalle tinte dark e dai risvolti interessanti: il vampiro Aldred. Affiancato dai suoi compagni vampiri e amici Kodachi, Faye, Lydwine e Rengokuinn, scopriranno che i loro destini avranno a che fare con il grande evento della luna gemella, che potrebbe riportare in auge l'antico scontro di mille anni prima. Per difendersi da questo evento catastrofico, Aldred, dovrà brandire, a sua insaputa, una potente arma la cui custodia è un giovane e taciturno essere umano: Kei, che però viene consumato lentamente dall'arma stessa e quando il gruppo scoprirà questo difficile destino, tutti si troveranno a dover combattere non solo per la loro sopravvivenza ma anche per quella del loro nuovo amico Kei. E questo è sempre foriero di destini davvero oscuri.
Saranno capaci i membri della squadra sei di salvare il mondo degli umani e quello dei vampiri nonché le loro stesse vite?
Un manga che non può mancare nelle librerie degli appassionati dei vampiri in stile manga, una storia dai forti sentimenti di amicizia, divertenti scene, eroismo e sacrificio che appassionerà in molti nonostante la modalità one-shot.
---
RUST BLASTER - VOL. UNICO
Trama e disegni: Yana Toboso;
Panini Comics/Planet Manga
232pag.; b/n+col.; sovraccoperta col.; €6,50;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book