l'insonne #10 - terribilis est locus iste

Inizia con questo numero l'ultima parte de L'Insonne. Ed anche per la casa editrice Free-Books, questo è l'ultimo numero che verrà pubblicato, prima che intervenga l'editore Arcadia con un piccolo specialino dal titolo "Presenze".
Finalmente l'oscuro passato di Des viene alla luce e il suo retaggio misterioso viene svelto in un numero al fulmicotone. Molte delle trame tenute in sospeso sino a questo numero vengono spiegate come un misterioso drappo pieno di risposte a cui Des non può non fare attenzione poiché gli viene presentato davanti in modo inequivocabile. Anche qui in una miscela esplosiva tra passato e presente, ci vengono mostrati altri tasselli del puzzle di Des, di Isaia e della Loggia Nera, oltre che della Fratellanza.
Tutto prende avvio quando Radio Strega comincia per la prima volta a trasmettere a banda nazionale e Des prende la palla la balzo per rivelare alla nazione il mistero delle due sette massoniche e dei loro loschi piani, attraverso un attento esame delle carte del magistrato che si stava occupando delle indagini intricate sulle due organizzazioni. Così Des è costretta a fuggire, con la padrona di casa Fulvia, che si scopre essere amica della madre. E difatti sarà lei ad accompagnare Desdemona da sua madre, in un piccolo paesino nel sud della Francia: Rennes les Chateau. Nel frattempo la Fratellanza, Cronide e anche la Loggia Nera si muovono frettolosamente per cercare di fermare l'ondata di informazioni che la rivelazione di Des a provocato alla radio. Così tra antiche leggende gitane, sogni rivelatori e misteri finalmente svelati, Rennes les Chateau diventa il teatro della profezia di Paracelso, che si compie inesorabilmente.
Per Desdemona è l'inizio della sua nuova vita...
---
L'INSONNE #10 - TERRIBILIS EST LOCUS ISTE
di Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori;
Storia: Giuseppe Di Bernardo;
Disegni: Daniele Statella, Fabiano Ambu (flashback);
Chine: Marco Fara;
Cover: Marco Checchetto;
Free-books
96pag.; b/n.; cover col.; €2,70;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book