l'insonne #7 - le gabbie della mente

Questo numero de L'Insonne affronta come ogni numero un tema particolare e questa volta si parlerà di malattie genetiche provocate dalle radiazioni di centrali nucleari, ed in particolare di quella di Chernobyl, che esplose il 26 aprile del 1986. I problemi dello scoppio della centrale però si noteranno anche alcuni mesi dopo sulle vittime inconsapevoli che abitavano la zona, in quanto le radiazioni hanno determinato gravi malformazioni nei nascituri.
La storia che L'Insonne ci racconterà porta come firma proprio questo evento disastroso...
Mentre la vita dei nostri amici di Radio Strega continua (Fabio avrà un nuovo coinquilino e Des continua a combattere con armi sempre più farmaceutiche la sua insonnia), un killer si aggira in città e miete vittime. Vittime inconsapevoli di un gioco di sguardi che mostrano una deformità squamosa...
In tutto questo, gag divertenti di Fabio che viene scambiato per il fidanzato del suo nuovo e temporaneo coinquilino, stemprano la serietà delle vicende, facendoci sorridere e immaginare.
Un altro numero de L'Insonne davvero bello, anche se si discosta dalle trame misteriose della Loggia e il passato di Des e di Isaia. Un numero che comunque non manca di affascinare per come è stato ideato, in un turbinio di trame e di scene che mescolandosi per tutte le pagine al termine trovano la loro naturale conclusione perfettamente ragionata. Ancora complimenti agli artisti che ci regalano un personaggio come Des, Fabio, Boss, Brighitta e che davvero si può parlare di immedesimazione.
---
L'INSONNE #7 - LE GABBIE DELLA MENTE
di Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori;
Storia: Giuseppe Di Bernardo;
Disegni: Fabiano Ambu, Giuseppe De Luca;
Cover: Marco Checchetto;
Free-books
96pag.; b/n.; cover col.; €2,70;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book