cornelio delitti d'autore #6 - un mistero misterioso

Ultimo numero della prima mini serie di Cornelio, che proseguirà la sua corsa con il numero sette, sempre bimestralmente presente in edicola e fumetteria. Finalmente capiamo del tutto quali sono i retroscena che riguardano le amnesie di Cornelio, i suoi misteriosi personaggi della grande letteratura noir che lo seguono sempre e il mistero del suo passato, per non parlare di una rivelazione riguardante Vanessa.
Tutto comincia in una fiera del libro. Cornelio ha tra le mani un misterioso volume che lo costringe a mangiarne le pagine. La cosa sorprendente è che il libro e della sua rivale Ofelia. Dopo averne mangiato alcuni capitoli, in una notte scrive una serie di avvenimenti che sono successi tra Ofelia e lui, avvenimenti di tipo sessuale, che cominciano a terrorizzarlo, in quanto non si ricorda assolutamente di essere stato l'amante di Ofelia. Così mostra a Vanessa (che sta in carcere) il manoscritto e la ragazza ingelosita, lo scaccia via in malo modo, strillandogli una misteriosa verità legata ad un lavoro che le avevano affidato: quello di spiare Cornelio mentre cercava di riprendere in mano la penna per scrivere il suo nuovo romanzo. Incuriosito da quell'affermazione, spaventato per quello che gli sta accadendo e per l'intensificarsi della voglia di mangiare il libro di Ofelia, Cornelio si reca da un'amica dottoressa (in realtà pediatra ed ex amante anche lei) per farsi curare, ma anche lei, gelosa della relazione con Ofelia lo scaccia in malo modo. Cerca allora di scoprire perché il suo editore l'abbia fatto spiare da Vanessa, e da qui cominciano le peripezie per la ricerca del suo passato, della scomparsa della sorella (adottata). In un susseguirsi di omicidi, vicende paradossali e al limite tra fantasia psicologica e realtà, Cornelio scoprirà quali sono le sue radici, il misterioso rapporto con Ofelia, una strana tipografia legata ad una holding internazionale che cerca di creare "dipendenza da libro", la verità sulla sorella e delle sue vere origini.
Un turbinio di eventi e di rivelazioni al limite del surreale che ci trasporta nelle radici di Cornelio personaggio e scrittore, immerso in un mondo di avventure avventurose e di misteri misteriosi.
---
CORNELIO DELITTI D'AUTORE #6 - UN MISTERO MISTERIOSO
Soggetto: Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich, Giuseppe Di Bernardo ;
Sceneggiatura: Mauro Smocovich;
Disegni: Daniele Statella, Marco Fara, Beniamino Del Vecchio;
Cover: Andrea Fattori, Andres Josè Mossa;
Lettering: Federico Marchionni;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book