secret invasion #2 (di8)

Dopo lo sconvolgente volumetto uno adesso siamo alle porte di un conflitto tra super eroi davvero particolare. Vecchi eroi di tempi andati, doppioni mutanti che si credono gli originali, divinità sdoppiate con costumi differenti, tutti in un unica battaglia, una grande massa di eroi pronti a menar le mani per decidere chi ha ragione e scoprire in definitiva chi è l'eroe originale e chi invece una copia Skrull mal riuscita.
Ma nella battaglia in Terra Selvaggia, un imprevisto coglie tutti di sorpresa e li costringe a disperdersi nella foresta: un Tyrannosaurus Rex. Dall'attacco al Tirannosauro, un solo cadavere verrà ritrovato immediatamente: quello dell'Uomo Ragno anni '70, dimostrando così (in parte) che gli eroi sbarcati dalla navicella sono tutti Skrull. Ma un elemento impazzito dell'equazione mette tutto nuovamente in discussione, dimostrando che gli Skrull non hanno solamente mandato cloni mutaforma in quella navicella, ma anche eroi veri, rapiti tempo addietro...
Dal portale della Torre dei Fantastici4, escono in gran parata e pronti alla distruzione della Terra i guerrieri Skrull.
In appendice (ma non tanto), assistiamo al perché dell'attacco di Capitan Marvel ai Thunderbolts, del suo doppio gioco e della scoperta dei piani di invasione degli Skrull.
Ancora ci viene mostrato cosa accade all'agente della S.W.O.R.D. Brand, dopo che la base satellite è stata attaccata dalle navi Skrull.
Per ultimo ci viene mostrata come Marvel Boy, gestisce l'attacco alla super prigione Il Cubo, da parte di uno Skrull, che ha deciso di fare scompiglio tra i super criminali terrestri.
---
SECRET INVASION #2
Storia: Brian Michael Bendis, Brian Reed, AA.VV.;
Disegni: Leinil Francis Yu, Lee Weeks, AA.VV;
Colori: Laura Martin, Matt Milla, AA.VV.;
Panini Comics/Marvel Italia
48pag.; col.; cover col.; €3,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book