gli incredibili x-men 225

Assieme a Ultimate X-men, questo mese si festeggia un altro traguardo Marvel/Marvel Italy, che è proprio quello del numero 225 de Incredibili X-men. La sorpresa sta all'interno dell'albo italiano, in quanto contiene il numero 500 della testata americana e un mini poster realizzato niente di meno che da Alex Ross.
Si comincia con le ultime due parti di X-men divisi. Siamo a San Francisco e Emma e Ciclope sono alla ricerca della causa che ha modificato la città, riportandola nel periodo dei "figli dei fiori". Scopriamo informazioni in più su colei che ha creato questa sorta di illusione e che si fa chiamare "la dea". Nel frattempo, Colosso, Wolverine e Nightcrowler, si trovano imprigionati in Russia sotto il controllo di un rappresentante della cosiddetta Stanza Rossa, che sta cercando di capire come mai dopo l'M-day, i mutanti sicari della Stanza Rossa siano scomparsi, mente gli X-men hanno mantenuto i loro poteri. La situazione si fa complicata quando viene liberato per fermarli il pericoloso Omega Red. A San Francisco invece gli X-men combattono tra loro: Emma e Ciclope contro l'Uomo Ghiaccio, Warpath, Hepzibah e Angelo, controllati dalla dea. Scopriremo come andranno le cose per i ostri X-men e alcune nuove minacce che stanno per palesarsi ai nostri eroi.
Nella breve storia di "Legami", vediamo un membro dei Nuovi X-men: Satiro, che viene "rispedito a casa", dopo la distruzione della scuola di Xavier, dalla stessa Emma Frost vista alcune pagine prima. Sconvolto decide allora di chiedere aiuto ad uno storico nemico degli X-men: Magneto.
In "Effetti Speciali", assistiamo alla rinascita degli X-men, in un numero 500 che ci regala una nuova dimora per i mutanti più forti del mondo. Per aver salvato inconsapevolmente il sindaco della città di San Francisco, dalle modifiche della realtà della dea, gli X-men (ed in particolare Angelo), si conquistano la fiducia del sindaco stesso e della città, che li ospita e gli da il permesso di ricreare la loro base operativa proprio nella città californiana. Durante una festa a cui sono stati invitati però, come in ogni buona occasione, Magneto attacca gli X-men con delle vecchie Sentinelle, usate durante la festa come installazione artistica. Inutile dire che i piani di Magneto non sono mai così effimeri e superficiali. Il suo attacco era un diversivo per fare dei controlli all'enorme corpo di un Celestiale posizionato in Golden Gate Park. Come atto finale di un numero storico, Ciclope, grazie ai poteri di Emma Frost, spedisce a tutto il mondo un messaggio rivolto a tutti i mutanti che possano sentirlo, dicendo che San Francisco adesso è la loro nuova casa e chiunque volesse avere riparo e aiuto dagli X-men potrà nuovamente recarsi da loro nella loro nuova casa.
Un nuovo inizio e nuovi problemi...
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #225
Storie: Ed Brubaker, Christ Yost, Matt Fraction;
Disegni: Mike Choi, Ben Olivier, David Lafuente, Greg Land, Terry Dodson;
Colori: Sonia Oback, Jason Keith, Guruefx, Justin Ponsor;
Panini Comics/Marvel Italia
96pag.; col.; cover col.; €3,80;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book